LEGANCE, PROJECT DA 20 MILIONI PER RETE SOLARE

Legance ha assistito Dexia Crediop Spa e Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza Spa, in qualità di mandated lead arrangers e banche finanziatrici, nel finanziamento su base project finance per circa 20 milioni di euro a Rete Solare Srl, società del gruppo Tozzi, per la costruzione, manutenzione e gestione di un parco fotovoltaico di circa 12 MWp in Emilia Romagna, ad Aranova (Ferrara). I lavori di realizzazione sono stati completati nel dicembre 2013 ad opera di Tozzi Sud Spa, in qualità di EPC Contractor, e il parco beneficia dello speciale regime incentivante previsto per gli impianti alimentati da energie rinnovabili situati nelle zone colpite dagli eventi sismici del maggio 2012.

Dexia Crediop ha coordinato tutto il processo di documentazione e due diligence relativa al progetto. Legance, oltre a svolgere le attività di due diligence legale sul progetto, ha operato nella revisione e negoziazione della contrattualistica di progetto e nella predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Rosella Antonucci (nella foto), e composto dal managing associate Giovanni Scirocco, dal senior associate Maria Teresa Solaro e dagli associates Caterina Sitra e Antonio Gerlini. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal managing associate Ivano Saltarelli e dal senior associate Valeria Viti, mentre il managing associate Francesco Di Bari si è occupato dei profili fiscali.

Lo sponsor è stato assistito da L&B Partners Studio Legale Associato nella revisione e negoziazione della contrattualistica di progetto e della documentazione finanziaria con un team guidato dal partner Michele Di Terlizzi coadiuvato dagli associates Andrea Semmola e Giulia Paternostro mentre L&B Partners Spa con i partner Rocco Giorgio e Flavio Di Terlizzi coadiuvati dall’associate Claudia Grimaldi ha agito quale consulente finanziario.

SHARE