Legance e Po nell’acquisizione del gruppo Progea da parte di Emerson

Si è perfezionata l’acquisizione del 100% del gruppo Progea da parte di Emerson, società multinazionale quotata alla New York Stock Exchange e specializzata nell’integrazione di tecnologia ed ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative per i clienti operanti nel settore industriale, commerciale e dei consumi.

Il team di Legance è stato guidato dal senior partner Bruno Bartocci insieme al counsel Marino Ghidoni, alla managing associate Nicoletta Spinaci e all’associate Valeria Fiormonti. Gli aspetti IP dell’operazione sono stati curati dalla senior counsel Monica Riva e dall’associate Diego Gerbino.

I soci venditori del gruppo Progea sono stato assistiti da Giuseppina Po dello studio legale Po e dal dottor Antonio Cherchi.

L’acquisizione del gruppo Progea, attivo nel campo della tecnologia software per la visualizzazione, il telecontrollo, l’acquisizione dati, l’analisi e la gestione di sistemi per l’automazione industriale, permetterà ad Emerson di offrire ai clienti una soluzione completa di software e dispositivi di controllo intelligenti per aiutare ad accelerare e migliorare il loro percorso di trasformazione digitale migliorando l’efficienza operativa attraverso l’analisi avanzata.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE