venerdì 26 feb 2021
HomeEnergyLegance e Pedersoli nel deal Tages Capital-Viridis su un portafoglio fotovoltaico

Legance e Pedersoli nel deal Tages Capital-Viridis su un portafoglio fotovoltaico

Legance e Pedersoli nel deal Tages Capital-Viridis su un portafoglio fotovoltaico

Legance ha assistito Tages Capital sgr, quale società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato Tages Helios II nell’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di circa 19 MW ubicati in Emilia Romagna e nelle Marche, detenuto da VRD 13, società del gruppo Viridis Energia, assistita da Pedersoli studio legale.

L’operazione, strutturata tramite processo competitivo, si caratterizza per avere ad oggetto sia impianti in esercizio che impianti in greenfield, questi ultimi autorizzati tramite interventi di revamping e repowering sugli impianti originariamente esistenti e pronti per il ready to build.

Legance ha agito con un team guidato dal partner Antonio Palazzolo (nella foto a sinistra) insieme alla managing associate Giusi Colasuonno per gli aspetti contrattuali; la partner Cristina Martorana insieme ai counsel Alfredo Fabbricatore e Valeria Viti, al senior associate Lucio di Cicco e agli associate Alberto Tedeschi e Benedetta Vitale hanno curato la due diligence legale e tutti gli aspetti autorizzativi legati al repowering e al revamping.

Il team di Pedersoli che ha assistito il venditore è stato guidato dall’equity partner Diego Riva (nella foto a destra), che ha seguito gli aspetti M&A con l’associate Stefano Zizzi e il trainee Alessandro Nanni. L’equity partner Giovanni Bandera ha seguito gli aspetti tax con l’associate Marta D’Addiego mentre la partner Alessandra De Cantellis si è occupata degli aspetti banking.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.