Legance nomina 4 nuovi soci e 4 nuovi senior counsel
Legance – avvocati associati ha annunciato la nomina di 4 soci e 4 senior counsel. Gli avvocati Tommaso Bernasconi, Andrea Botti (nella foto a destra), Iacopo Fontana e Antonio Palazzolo (nella foto a sinistra), portano a 44 il numero dei soci, mentre diventano 20 i senior counsel, con la promozione di Francesca Brilli, Roberto Mazzarano, Alessandra Palatini e Marco Sagliocca.
Tommaso Bernasconi assiste regolarmente multinazionali, banche d’affari e istituti finanziari in relazione ad acquisizioni e finanziamenti per acquisizioni, ristrutturazioni, finanziamenti real estate, finanziamenti per offerte pubbliche di acquisto, debt capital market e finanza strutturata, nei più importanti settori economici, quali quello corporate, energetico, industriale e bancario. Ha inoltre una significativa esperienza in importanti operazioni di alta finanza e di finanza strutturata nonché nel mercato UTP e NPLs single name, talune delle quali hanno implicato strutture innovative, nonché nel mercato secondario di compravendita di strumenti di debito. Tommaso ha inoltre sviluppato un’importante professionalità nell’ambito degli accordi di ristrutturazione dei debiti, nelle varie forme tecniche, e del concordato preventivo.
Andrea Botti si occupa di fusioni e scissioni, acquisizioni e valorizzazioni, joint venture e riorganizzazioni societarie. Assiste società (quotate e non), fondi di investimento, manager e imprenditori, italiani e stranieri, operanti in diversi settori. Ha maturato un’esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali e altri contratti commerciali.
Iacopo Fontana si occupa di diritto bancario e finanziario, fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto navale, diritto immobiliare e finanza strutturata. Più in particolare, Iacopo assiste regolarmente importanti società e istituti finanziari, fondi di private equity e banche di investimento nell’ambito di operazioni di ristrutturazione del debito (anche attraverso procedure concorsuali) distressed M&A, finanza strutturata, finanziamenti immobiliari, project financing e operazioni di capital markets. Ha sviluppato inoltre una solida esperienza nel diritto della navigazione
Antonio Palazzolo ha oltre 15 anni di esperienza in ambito M&A e Project Finance nei settori dell’energia rinnovabili e delle infrastrutture. Assiste regolarmente primari operatori nazionali e internazionali, fondi di investimento, banche d’affari e istituzioni finanziarie in tutte le fasi che caratterizzano queste operazioni (redazione e negoziazione di contratti di sviluppo, acquisizione, investimento, accordi parasociali, contratti di finanziamento e relativa documentazione finanziaria, concessioni di costruzione e gestione, contratti di progetto e contratti commerciali), coniugando competenze specifiche anche in ambito regolamentare.
Francesca Brilli ha una significativa esperienza nel settore delle infrastrutture e dell’energia nonché in operazioni di bancarie e finanzarie. In particolare nel settore delle infrastrutture si è occupata di trasporti, infrastrutture strategiche nel settore energetico come gli interconnector e ospedali, mentre nel settore energy si è occupato di impianti di energia rinnovabile. Assiste regolarmente primari operatori nazionali e internazionali, banche d’affari e istituzioni finanziarie in tutte le fasi che caratterizzano queste operazioni, coniugando competenze specifiche sia in ambito M&A che nella strutturazioni di complesse operazioni di finanziamento e rifinanziamento o di acquisition financing.
Roberto Mazzarano si occupa prevalentemente di operazioni di finanza strutturata, di derivati e di diritto bancario. Ha preso parte a numerose operazioni di cartolarizzazione di crediti aventi ad oggetto varie tipologie di asset class, programmi di emissione di obbligazioni bancarie garantite e operazioni di cessione di crediti d’impresa, assistendo banche d’investimento, istituti finanziari e agenzie di rating. E’ regolarmente coinvolto nella predisposizione e negoziazione di contratti derivati e presta consulenza in favore di banche e intermediari finanziari su materie regolamentari connesse al diritto bancario e finanziario.
Alessandra Palatini fa parte del dipartimento di diritto amministrativo, occupandosi, in particolare, di urbanistica ed edilizia, contratti pubblici e diritto alimentare, assistendo i clienti anche di fronte agli organi di giustizia amministrativa.
Marco Sagliocca svolge attività di consulenza ed assistenza in favore di clienti italiani ed esteri, in materia di diritto societario e dei mercati finanziari, con particolare riferimento ad operazioni straordinarie e offerte pubbliche di acquisto riguardanti emittenti quotati.