martedì 20 ott 2020
HomeBancarioLegance, Kpmg, Pirola Pennuto Zei, Gop e Tremonti Romagnoli Piccardi nella mega fusione Nexi-Sia

Legance, Kpmg, Pirola Pennuto Zei, Gop e Tremonti Romagnoli Piccardi nella mega fusione Nexi-Sia

Legance, Kpmg, Pirola Pennuto Zei, Gop e Tremonti Romagnoli Piccardi nella mega fusione Nexi-Sia

 Legance – Avvocati Associati ha assistito Nexi, società quotata sull’MTA, ed il suo azionista di riferimento, Mercury UK HoldCo Limited (facente capo a fondi gestiti da Bain Capital, Advent International e Clessidra), nel progetto di integrazione tra Nexi e SIA mediante fusione per incorporazione di quest’ultima in Nexi, annunciato al mercato nella tarda serata del 4 ottobre 2020.

SIA e i suoi azionisti d riferimento (CDP Equity e FSIA Investimenti) sono stati assistiti da Gianni Origoni Grippo & Partners (Gop).

L’integrazione tra Nexi e SIA, ove perfezionata, porterà alla creazione di una società leader a livello europeo nel settore dei pagamenti, con una capitalizzazione complessiva stimata in oltre 15 miliardi di euro.

Il team multidisciplinare di Legance che ha assistito Nexi è composto da Filippo Troisi, Alberto Giampieri, Andrea Botti, Marco Sagliocca, Stefano Bandini, Filippo Benintendi, Federico Vitale e Giuseppe Ciccarelli per i profili corporate e capital markets, nonché da Vito Auricchio e Guendalina Catti De Gasperi per i profili antitrust.

KPMG ha assistito Nexi per gli aspetti fiscali con un team composto da Arturo Betunio, Valeria Russo e Giuseppina Del Gatto. Mentre Mercury Uk è stata affiancata per i profili fiscali da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team formato da Stefano Tronconi, Francesco Mantegazza e Nathalie Brazzelli.

Gop ha agito per SIA, CDP Equity e FSIA Investimenti con un team guidato dal partner Francesco Gianni, coadiuvato dal partner Mauro Sambati e dagli associate Andrea Bazuro e Caterina Pistocchi, nonché dal partner Matteo Padellaro e dall’associate Mariachiara Goglione per le tematiche di natura antitrust.

Tremonti, Romagnoli, Piccardi e Associati ha assistito SIA per i profili fiscali con un team composto da Antonio Vitali, Fabrizio Cancelliere, Federica Sgarzani, Caterina Piva e Matteo Rovaris.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.