Legance e Gatti Pavesi Bianchi nel passaggio a Ponroy di Pasquali Healthcare

Legance ha assistito il fondo di private equity “3i” e la sua portfolio company Groupe Ponroy Santé (Ponroy), operante nel settore farmaceutico, nell’acquisizione da parte di Ponroy di “Pasquali Healthcare”, azienda italiana esperta nel mercato dei farmaci da banco, dispositivi medici, cosmetici funzionali ed integratori alimentari (marchio Dermovitamina), assistita dallo studio Gatti Pavesi Bianchi.

Si tratta della terza acquisizione da parte di Ponroy con il supporto di 3i, dopo le acquisizioni di Ersa (marchi Aragan e Synactifs) a settembre 2017 e Densmore (marchi Suveal Duo e Memoptic) nel luglio 2018. Grazie a queste acquisizioni, Ponroy è considerato ora il terzo player nel canale francese di integratori alimentari e mira a replicare il suo modello di business di successo nel mercato europeo.

Il team di Legance è stato guidato da Francesco Florio (nella foto), Senior Counsel, coadiuvato da Flavia Carmina e Pietro La Placa, Senior Associates.

Pasquali Healthcare è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi, con un team guidato dall’Equity Partner Stefano Valerio coadiuvato dal Senior Associate Amélie Gillet e dal trainee Tommaso Carcaterra.

Scrivi un Commento

SHARE