Legance, Fieldfisher ed EY nell’acquisizione di U-Power da parte di NB Renaissance
NB Renaissance ha sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione del 100% di U-Power, azienda produttrice di calzature antinfortunistiche.
Il fondatore di U-Power Pier Franco Uzzeni, che continua a guidare l’azienda come amministratore delegato e presidente, reinvestirà, tramite la società Fin Reporter, in una quota significativa (pari al 30%) assieme ad un gruppo di investitori guidato da NB Renaissance (e che ha incluso il fondo Style Capital 2 di Style Capital) per il restante 70%.
Gli advisor
Legance ha assistito NB Renaissance con un team multidisciplinare guidato dal senior partner Filippo Troisi e dal partner Marco Sagliocca (nella foto) e composto dal senior counsel Marino Ghidoni, dal counsel Jacopo Garonna e dalla senior associate Giulia Ricci che hanno seguito gli aspetti M&A e il coordinamento di tutti i profili legali dell’operazione. I profili banking sono stati curati dal partner Tommaso Bernasconi e dalla managing associate Alessia Solofrano, gli aspetti tax dalla partner Claudia Gregori con il managing associate Nicola Napoli, quelli labour dal counsel Marco D’Agostini, quelli antitrust dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi mentre l’assistenza in materia W&I è stata curata dalla counsel Francesca Iannò e dalla associate Alice Galizia.
Fin Reporter, il fondatore Pier Franco Uzzeni e il top management di U-Power sono stati assistiti da Fieldfisher con un team guidato dal senior partner e responsabile del dipartimento Corporate M&A Alessandro Mulinacci, insieme a Niccolò Gruppi e Debora Amati.
EY ha assistito U Power per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato dal partner Valeria Cinelli e dal senior manager Francesco Trentin per la parte contabile, dal partner Roberto De Bernardinis e dal senior manager Alessandro Pina per la parte fiscale.
Infine, lo studio White & Case ha assistito il pool di banche finanziatrici con un team che ha incluso i partner Iacopo Canino e Bianca Caruso, insieme agli associate Beatrice Bertuzzi e Vincenzo Ferrini.
Russo De Rosa associati, con un team guidato da Valerio Libani, Alessandro Manico e Marco Zani, ha assistito Style Capital in tutti gli aspetti legati al coinvestimento.