Legance e White & Case nell’emissione sostenibile di ASTM da 500 milioni

Legance ha assistito ASTM, azienda attiva nella gestione di reti autostradali e nella progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali, nel collocamento di un nuovo prestito obbligazionario senior unescured dell’importo di 500 milioni di euro con una durata di 6 anni long. Le obbligazioni sono state emesse nell’ambito dell’Euro Medium Term Note Programme da 5 miliardi di ASTM e sono quotate su Euronext Dublin. L’operazione rientra nella strategia del gruppo volta a ottimizzare costantemente la gestione del debito e le scadenze, rafforzando così la propria struttura finanziaria e flessibilità.

Legance ha agito con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli, dal partner Antonio Siciliano, dalla counsel Silvia Cecchini e dall’associate Nicla Muscillo. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Riccardo Petrelli con l’associate Melania Giorgio.

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Banca Akros, BNP Paribas, CaixaBank, Crédit Agricole CIB, IMI-Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley, Santander, Société Générale, UBS e UniCredit, in qualità di joint bookrunners, con un team che ha incluso i partner Michael Immordino (Londra e Milano), Richard Pogrel (Londra) e Pietro Magnaghi, insieme all’associate Roberta Monasterolo (Milano).

In foto, da sinistra: Andrea Giannelli, Antonio Siciliano, Michael Immordino e Pietro Magnaghi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE