Legance e Simpson Thacher con Blackstone per Industrie De Nora

Legance  e Simpson Thacher & Bartlett hanno assistito Blackstone nell’acquisizione (da parte dei fondi gestiti da Blackstone Tactical Opportunities) di una partecipazione in Industrie De Nora, società attiva a livello globale nella progettazione, produzione e fornitura di tecnologie elettrochimiche per il trattamento delle acque.

Il gruppo de Nora ha chiuso il 2016 con un fatturato di 431 milioni di euro, dopo aver chiuso il 2015 con circa 500 milioni di euro di ricavi e un ebitda di 75 milioni. Il closing è previsto nei prossimi mesi.

Legance ha assistito Blackstone con un team guidato dal partner Filippo Troisi e dal counsel Francesco Florio, coadiuvati dal senior associate Riccardo Paganin e dall’associate Walter Campagna. Simpson Thacher & Bartlett ha affiancato Blackstone con un team guidato dal socio Michael Wolfson, coadiuvato da Anais Fritz, Christopher Vallance e Kyle Spies.

La famiglia De Nora e la società sono state assistite da Giuseppe Cambareri e Laura Cerisara dello studio legale Cambareri e da Pedersoli con un team guidato dagli equity partner Carlo Pedersoli e Alessandro Marena con il partner Andrea Faoro.

Clicca qui e leggi su Financecommunity chi sono gli advisor finanziari che hanno lavorato al deal

SHARE