Legance e Russo De Rosa con Quadrivio nell’acquisizione di Farmol
Quadrivio, assistito da un pool legale di Legance, ha acquisito la maggioranza della società di Bergamo Farmol che produce prodotti a base di aerosol per la cura personale e della casa. L’operazione è stata conclusa attraverso il terzo veicolo del fondo che ha rilevato il 70% dell’azienda che ha 4 impianti e un fatturato superiore agli 80 milioni di euro di cui il 75% realizzato all’estero.
La famiglia e i management di Farmol manterranno il 30% della società che ora punterà a consolidarsi nel mercato estero.
Per Legance hanno agito Piero Venturini (nella foto), Andrea Botti e Paolo Mulas. Sempre per Quadrivio hanno agito EY transaction services con Marco Bortot e Russo De Rosa Associati con Alberto Russo, Luca Mainardi e Paolo Serafin. La famiglia venditrice è stata assistita da Deloitte Financial Advisory in qualità di advisor finanziario e dall’avvocato Cesare Vecchio. Per Deloitte Financial Advisory, in particolare hanno agito il partner Elio Milantoni, il director Andrea Regazzoni, il senior associate Sergio Sammartano e gli associate Pietro Favale e Lorenzo Guerrieri.
L’operazione è stata finanziata da Intesa Sanpaolo e Cariparma con Banca IMI quale banca agente e arranger, assistite da Simmons & Simmons con un team coordinato dal socio Davide D’Affronto, coadiuvato dal managing associate Alessandro Elisio e dalla trainee Elisabetta Tafuro.