Legance e PedersoliGattai nel prestito obbligazionario da 10 milioni di Taurus
Legance e PedersoliGattai hanno prestato assistenza nell’ambito dell’operazione di emissione di un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro, emesso da Taurus Asset Management e sottoscritto da Yeldo Ibiza II SCSp, gruppo europeo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di prestigio.
Il 18 luglio, è stata emessa l’ultima tranche del prestito, completando così il funding previsto per l’operazione.
L’emittente Taurus Asset Management è una joint venture tra Gruppo Testi, operatore di riferimento nello sviluppo di immobili di lusso in Europa, e Gruppo Krios di Carlo Ziller, investitore in diverse iniziative immobiliari in Italia e Spagna. I proventi derivanti dal prestito obbligazionario saranno destinati a finanziare l’acquisto e lo sviluppo di due ville di pregio sull’isola di Ibiza. L’attività di costruzione è stata affidata a Testi Costruzioni S.r.l., società altamente specializzata sia in fase di construction on green field che di recupero del patrimonio edilizio. L’operazione si inserisce nel percorso di sviluppo avviato congiuntamente da Yeldo, Gruppo Testi e Gruppo Krios, che aveva preso avvio con la prima operazione del gruppo in Ibiza annunciata nell’agosto 2024 (in cui erano stati coinvolti Legance e PedersoliGattai). Loan Agency Services (Las) ha agito nell’ambito dell’operazione in qualità di Issuing Agent, Calculation Agent, Security Agent e Paying Agent, in partnership con BFF Bank S.p.A.
Yeldo è stata assistita da Legance, con un team composto dal partner Antonio Siciliano (nella foto), dalla senior associate Alice Giuliano e dagli associate Nicla Muscillo, Claudia Rossi e Niccolò Milesi nonché dalla partner Claudia Gregori e dal senior counsel Riccardo Petrelli che hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione. L’emittente è stato, invece, assistito da PedersoliGattai con un team guidato dalla partner Valentina Lattanzi (nella foto), coadiuvata dall’associate Carlotta Antonelli.
Il team Las è coordinato dall’equity partner Domitilla de Nucci e dalla Principal Consultant Valeria Fraioli, coadiuvate dalla Manager Tatiana Iaizzo, dall’Associate Sara Lelli e dall’Analyst Aurora D’Elia.