Legance e Parola nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico da 110MW nel Lazio
Si è conclusa la procedura competitiva di vendita di Ica One, società titolare di un portafoglio fotovoltaico in uno stadio di sviluppo avanzato di ca. 110MWp, situato nel Lazio. Ad acquisirla, dalla piattaforma di sviluppo rinnovabili Ke Reninvestment, è stata la società energetica austriaca Verbund.
Verbund è stata assistita dallo studio Parola Associati sia in fase di due diligence che in fase di organizzazione dell’operazione e negoziazione dei contratti, con un team composto dai partner Andrea Coluzzi e Andrea Leonforte, supportati dagli associate Luigi Agostinacchio, Federica Re, Chiara Salvaneschi e dai trainee Veronica Nolé, Silvia Pellegrino e Antonio Fuiano.
Legance, con un team composto dal partner Giovanni Scirocco e dal managing associate Giuseppe D’Amore ha curato per Ke Reninvestment tutte le fasi di strutturazione della procedura competitiva e negoziazione della contrattualistica dell’operazione. La due diligence è stata coordinata dai senior associate Isabella Gisonna e Alberto Tedeschi, mentre il senior counsel Francesco Di Bari ha curato i profili fiscali con il supporto del managing associate Nicola Napoli e dell’associate Melania Giorgio.
Valecap, con Pierluigi Berchicci, Francesco Chiavistelli, Renato Villani e Matteo Melchiori, ha agito quale advisor finanziario del venditore nell’ambito dell’intera procedura competitiva. Vector Renewables ha agito quale consulente tecnico di Verbund.
Nella foto da sinistra: Giovanni Scirocco, Isabella Gisonna, Andrea Coluzzi e Andrea Leonforte.