Legance e Orsingher Ortu nella costituzione e finanziamento del fondo Residenze Chigi di Torre sgr

Torre sgr ha istituito, mediante atto di apporto di un’area edificabile, il Fondo Residenze Chigi, con la partecipazione di un soggetto istituzionale in qualità di investitore unico.

Contestualmente, è stato sottoscritto con Unicredit un contratto di finanziamento finalizzato a sostenere lo sviluppo del progetto immobiliare, che prevede la realizzazione di un complesso residenziale in zona semicentrale del comune di Roma, Viale Somalia, composto da oltre 50 unità residenziali oltre pertinenze ed un’ampia piastra commerciale.

I professionisti

Legance ha assistito Torre sgr nella costituzione e finanziamento del fondo con un team composto dal partner Marco Mastrorosa, dal counsel Luca Lombardo (nella foto a sinistra) e dagli associate Roberta Patrizia Giannotte e Michele Balducci. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dalla partner Barbara Sancisi e dal counsel Riccardo Daguati mentre i profili legati al finanziamento sono stati seguiti dal senior counsel Giovanni Troisi e dal senior associate Alessandro Marino.

Il team di Torre sgr è stato guidato dal chief real estate officer Diego Freddi, coadiuvato dalla fund manager Marianna Caserta e dalla legal counsel Gloria Ceccarelli.

Orsingher Ortu ha assistito Unicredit nell’operazione di finanziamento, con un team guidato dal partner Manfredi Leanza (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Riccardo Valgoi e dal trainee Andrea Montanaro.

Per la predisposizione e il rogito degli atti notarili le parti sono state assistite dal notaio Mariangela Pasquini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE