Legance e McDermott nell’acquisizione di Palatino Hospitality
Legance ha assistito, per gli aspetti di diritto italiano, La Bottega Group nell’acquisizione della totalità del capitale di Palatino Hospitality, assistito da McDermott Will & Emery, e nel successivo reinvestimento nel gruppo dei venditori. La Bottega (prodotti di cortesia per hotel di lusso) e Palatino (Operating Supplies and Equipment) uniranno le forze per fornire una soluzione integrata e completa per hotel di alta gamma in tutto il mondo.
Palatino ha reinvestito una parte dei proventi derivanti dall’operazione in La Bottega Holding, acquisendo una partecipazione di minoranza nella società e mantenendo un ruolo attivo nella gestione del business.
Legance ha agito con un team guidato da Filippo Benintendi e composto, per i profili corporate da Valerio Severo Marotta, Chiara Ferrari e Maria Rita Fabrizio. I profili fiscali sono stati seguiti da Paolo Ronca e Michele Barcellona, mentre gli aspetti di diritto straniero sono stati seguiti dallo studio Skadden Arps Slate Meagher & Flom LLP.
McDermott Will & Emery ha assistito Palatino Hospitality in qualità di advisor corporate con un team multi giurisdizionale composto da professionisti McDermott in Francia e in Italia, guidato e coordinato dal partner Fabrice Piollet (Parigi), unitamente agli associates Julien-Pierre Tannoury e Fayçal Laraki. I partner Ettore Scandale, Carlo Maria Paolella e il counsel Oscar Arcà sono intervenuti sugli aspetti di diritto italiano dell’operazione.