Legance e Gpbl con Bain e Nextalia per Deltatre
Bain Capital e Nextalia SGR hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione da Bruin Capital e LMGR S.r.l. di Deltatre, uno dei principali provider di tecnologie per il mondo dello sport e dell’intrattenimento a livello mondiale (dalle Olimpiadi alla UEFA Champions League) con soluzioni di streaming over-the-top (Ott) che consentono la distribuzione di contenuti direct-to-consumer via Internet, oltre a soluzioni di trasmissione dati, grafica e live.
L’attuale ceo Andrea Marini continuerà a gestire il gruppo insieme all’attuale management team e rimarrà altresì un’azionista di rilievo. Il closing dell’operazione è soggetto alle consuete autorizzazioni.
Bain Capital è stata assistita da Legance con Andrea Botti, Filippo Benintendi, Giulia Marina Lazzari, Andrea Palatini e Sofia Rainaldi, per gli aspetti labour da Elena Ryolo e Roberta Fiorentino e per gli aspetti antitrust e FDI da Vito Auricchio, Valerio Mosca e Jacopo Figus Diaz.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Bain Capital per i profili di fiscalità italiana (due diligence e structuring) con un team guidato dalla partner Nathalie Brazzelli, coadiuvata dal partner Stefano Barletta, dall’associate partner Lorenzo Baldanzi e dal senior associate Filippo Jurina.
Nextalia SGR è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team composto da Stefano Valerio, Guidomaria Brambilla e da Roberto Gambino. Lo studio Weil Gotshal & Manges ha assistito parte acquirente per gli aspetti di diritto inglese.
Per parte venditrice, Bruin Capital è stata assistita da Simpson Thacher & Bartlett, mentre Andrea Marini e il management di LMGR S.r.l. sono stati assistiti da Giliberti Triscornia e Associati sotto la guida di Riccardo Coda con il supporto di Maria Chiara Maffei, Marco Bindella e Emiliano Zanfei.