Legance e GOP nel finanziamento revolving di Snam da 1,8 miliardi
Legance ha prestato assistenza a Snam in qualità di beneficiaria controllante, nonché a Stoccaggi Gas Italia e Snam Rete Gas, in qualità di beneficiarie controllate, in relazione a un contratto di finanziamento revolving di importo pari a 1,8 miliardi di euro, assistito da garanzia Sace ai sensi dell’art. 15 del d.l. 17 maggio 2022.
Il pool di banche finanziatrici, composto da Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banco BPM – CIB, BNP Paribas e Crédit Agricole CIB, e la stessa Sace sono stati assistiti dallo studio legale Gianni & Origoni.
Legance ha agito con un team coordinato dal partner Filippo Ruffato (nella foto a sinistra) e composto dal partner Antonio Siciliano, dal counsel Alfredo Fabbricatore e dagli associate Camilla Gazzani, Sara Lahbal e Federico Costantino, che hanno lavorato in coordinamento e a supporto del team legal in-house del gruppo Snam coadiuvato dal head legal corporate finance and acquisitions Lorenzo Marcelli Flori e dalla senior counsel finance legal affairs Roberta Di Mauro.
GOP ha assistito le banche finanziatrici con un team guidato dal partner Eduardo Fiordiliso (nella foto a destra), coadiuvato dalla senior associate Giuliana Santamaria e dall’associate Angelica Maggioni nonché dal counsel Francesca Staffieri per l’analisi dei profili fiscali connessi al finanziamento e Sace con un team guidato dal partner Eduardo Fiordiliso, coadiuvato dal counsel Marco Gatta e dall’associate Giacomo Tassini.