Legance e Gatti Pavesi nel passaggio di Aletti Gestielle ad Anima
Legance e Gatti Pavesi Bianchi hanno assistito rispettivamente, Banco BPM e Anima Holding nella sottoscrizione del Memorandum of Undertanding vincolante, avente ad oggetto la cessione del 100% del capitale di Aletti Gestielle SGR a Anima Holding.
Il controvalore complessivo dell’operazione di cessione (comprensivo delle distribuzioni da effettuarsi da parte di Aletti Gestielle SGR in favore di Banco BPM anteriormente al closing) è indicativamente di circa 950 milioni di euro.
Nel contesto della predetta cessione, le parti procederanno alla stipula di un nuovo accordo di partnership strategica e distribuzione tra il Gruppo Banco BPM e Anima per una durata di 20 anni. L’accordo prevede inoltre il possibile trasferimento delle attività di gestione in delega attualmente in capo a Banca Aletti per una valorizzazione indicativa di ulteriori 150 milioni di euro.
Il team di Legance che ha assistito Banco BPM è stato guidato dal partner Filippo Troisi (nella foto) coadiuvato dal counsel Giacomo Gitti per gli aspetti M&A nonché dal socio Gian Paolo Tagariello e dal senior counsel Marco Penna per gli aspetti regolamentari.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Anima Holding con un team guidato dal partner Carlo Pavesi coadiuvato dal partner Paolo Garbolino e dall’associate Michele Conese, per gli aspetti di M&A, nonché dal partner Rossella Pappagallo e dall’associate Giorgia Capuzzo per gli aspetti regolamentari.