Legance e Gattai nel piano di risanamento di Aem Cremona

Il 4 agosto a Milano, presso lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, dopo la firma dell’accordo di ristrutturazione con i creditori, è stato asseverato il piano di risanamento ex articolo 67, comma 3, lett. d) l. fall. di Aem Cremona, la cui esposizione debitoria ammonta a circa 100 milioni di euro.

Legance – Avvocati Associati ha agito quale advisor legale, con un team guidato dal socio Monica Colombera (nella foto) che ha operato sia per la definizione del piano di risanamento e dell’accordo di ristrutturazione con i creditori, con la managing associate Marialuisa Garavelli, sia per l’operazione straordinaria, prevista dal piano, di cessione del ramo idrico di proprietà di Aem Cremona a Padania Acque, gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, con il senior counsel Luca Geninatti Satè, per i profili di diritto amministrativo, e il senior associate Simone Ambrogi per i profili contrattuali e societari.

Il piano di risanamento prevede anche, come operazione straordinaria, la partnership LGH/A2A prossima al closing, unitamente ad ulteriori interventi di natura industriale che rappresenteranno lavoro, impresa, sviluppo e servizi per la città di Cremona e il territorio. Le banche finanziatrici (Cariparma, Cassa Depositi e Prestiti, Intesa, Banco Poplare e Popolare Sondrio) sono state assistite dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners con il socio Gaetano Carrello e gli associate Giulia Danesi e Andrea Mangini.

 

SHARE