Legance e Dentons nell’acquisizione del gruppo veneto Bat da parte di Proa Capital

Proa Capital, attraverso i fondi dalla stessa gestiti e con il supporto di alcuni co-investitori, ha perfezionato l’acquisizione di Bat, gruppo manifatturiero veneto con sede a Noventa di Piave, specializzato in protezione solare e titolare dei marchi Bat e Ke.

Proa Capital è stata assistita per i profili legali dell’operazione da Legance, con un team coordinato da Giacomo Gitti e composto da Cristiana Visco, Antonio Garramone, Emilio De Niro ed Emanuele Calì, per i profili M&A e di diritto societario, e da Tommaso Bernasconi, Andrea Mazzola, Matteo Cornelli e Paolo Giulio Lessani, per i profili afferenti al finanziamento.

Lo studio legale Dentons ha assistito un pool di finanziatori costituito da Anima Alternative sgr, per conto del fondo di credito chiuso diversificato alle imprese denominato “Anima Alternative 2”, quale società di gestione del risparmio, Banca Ifis, Monte dei Paschi di Siena, Banca Sella, Banco Bpm, Crédit Agricole Italia (anche nel ruolo di banca agente), Illimity e Intesa Sanpaolo, nella loro qualità di mandated lead arrangers e finanziatrici originarie, in relazione a un’operazione di finanziamento a favore di Proa Capital destinata a supportare le esigenze della stessa per l’acquisizione. Dentons ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal counsel Tommaso Zanirato, coadiuvati dall’associate Gaia Grossi e dal trainee Giovanni Vianello. I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Andrea De Checchi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE