Legance e Dentons nel finanziamento sustainability-linked di Snam da 1 miliardo
Legance ha prestato assistenza a Snam in relazione alla stipula di un “sustainability-linked loan” da 1 miliardo di euro concesso da un pool di banche finanziatrici composto da Bnl, Bnp Paribas, Banco Bpm, Crédit Agricole Cib, Intesa Sanpaolo (divisione Imi Cib) e Unicredit, che hanno agito in qualità di joint mandated lead arrangers e bookrunner, con l’assistenza dello studio legale Dentons.
Il finanziamento segue l’adozione da parte di Snam del “Sustainable Finance Framework 2024” predisposto dall’azienda a valle del Piano Strategico 2023-2027. Per quanto riguarda la componente sustainability-linked, il finanziamento e relativo spread sono legati a diversi key performance indicators (Kpi) relativi al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità.
Legance ha agito con un team guidato dal partner del Team Energy & Infrastructure Filippo Ruffato, coadiuvato dal counsel Alfredo Fabbricatore e composto altresì dalle associate Camilla Gazzani e Sara Lahbal, che hanno lavorato in coordinamento e a supporto del team legale interno del gruppo Snam coadiuvato dal general counsel Umberto Baldi e composto da Salvatore Branca, Roberta Di Mauro e Selene Cocchi.
Dentons ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall’associate Giorgio Peli.
Nella foto da sinistra: Filippo Ruffato, Alfredo Fabbricatore, Alessandro Fosco Fagotto e Franco Gialloreti.