Legance e Clifford Chance nel green bond di IGD SIIQ da 300 milioni
Legance ha assistito Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ – player del settore immobiliare retail in Italia che possiede un ampio portafoglio di centri commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, che gestisce tramite strutture interne di asset, property, facility e leasing management – nel collocamento di un prestito obbligazionario green, non convertibile, senior unsecured dell’importo di 300 milioni di euro della durata di 5 anni. La data di emissione delle obbligazioni, nonché della quotazione delle stesse su “Euro MTF”, mercato non regolamento del Luxembourg Stock Exchange, è prevista per il 4 novembre 2025.
Legance ha agito con un team composto, per gli aspetti finanziari, dal senior partner Andrea Giannelli e dal partner Antonio Siciliano (in foto a destra), con gli associate Niccolò Milesi e Cosimo Spagnolo, e per gli aspetti di societari dal partner Andrea Sacco Ginevri e dal counsel Edoardo Manni. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Riccardo Petrelli con l’associate Melania Giorgio.
Nell’operazione, Clifford Chance ha affiancato gli istituti finanziari con un team composto dal partner Gioacchino Foti, dal senior of counsel Filippo Emanuele, dal counsel Jonathan Astbury (in foto a sinistra) e dalla trainee lawyer Arianna Merlo. BNP PARIBAS, Goldman Sachs International e Intesa Sanpaolo (IMI CIB Division) hanno agito in qualità di global coordinator e joint lead manager, mentre Banca Akros ha operato in qualità di co-manager.



