Legance e Chiomenti nell’opa totalitaria per Sicit Group

Legance e Chiomenti hanno assistito, rispettivamente, NB Reinassance e Intesa Holding nella stipula di un term-sheet vincolante e successiva promozione dell’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni di Sicit Group.

L’opa

Legance ha assistito NB Reinassance nella promozione dell’opa attraverso Circular BidCo, un veicolo interamente partecipato in via indiretta e che all’esito dell’opa sarà pariteticamente partecipato da NB Reinassance ed Intesa Holding.

L’opa prevede un esborso massimo complessivo di 362,3 milioni di euro, che Circular BidCo finanzierà per il tramite di apporti di capitale che riceverà, indirettamente, da NB Reinassance ed Intesa Holding. Quest’ultima, in particolare, è azionista di controllo di Sicit Group con una partecipazione del 43,4%, e si è impegnata ad aderire all’offerta con tutte le azioni di sua titolarità.

Sicit Group è quotata sul segmento STAR del MTA e opera nel settore agrochimico ed industriale. E’ specializzata in green e circular economy.

I team

Legance ha assistito NB Reinassance con un team composto dal senior partner Filippo Troisi (nella foto a sinistra), dal senior counsel Marco Sagliocca, dal counsel Marino Ghidoni e dagli associate Marianna Consiglio, Donatella Ruggiero e Federico Vitale.

Chiomenti ha assistito Intesa Holding con un team composto dai partner Carlo Croff, Luigi Vaccaro (nella foto a destra), Marco Maugeri. Nel team anche il managing counsel Filippo Pezzulo e l’associate Gaia Maivè Beffi. I profili notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Angelo Busani

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram