Legance e BonelliErede nell’acquisizione di Acqua Campania da parte di Italgas

Italgas ha perfezionato l’acquisto dal gruppo Veolia della partecipazione del 47,9% della società Acqua Campania, attualmente gestore dell’acquedotto della Campania Occidentale su concessione della Regione Campania.

Con questa operazione il gruppo Italgas arriva a detenere complessivamente il 96,23% di Acqua Campania. L’accordo per l’acquisizione era stato annunciato a giugno 2023.

Italgas è stata supportata esternamente dallo studio Legance con un team composto da Alberto Giampieri, Mariateresa Franzese e Nicola La Cesa e da Vito Auricchio, Jacopo Figus Diaz e Chiara La Monaca per i profili antitrust, mentre internamente dal team legale in house guidato dalla general counsel Germana Mentil e da Luca Bilello e Camilla Dejana per gli aspetti legali m&a, insieme a Valentina Piacentini e Carlotta Datini per gli aspetti corporate affairs.

Il gruppo Veolia è stato assistito da BonelliErede con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Catia Tomasetti, leader del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica, e dalla senior counsel Francesca di Carpegna Brivio, per i profili M&A, insieme all’associate Federico Schingo, unitamente al team legale in house guidato dalla general counsel Martina Beneventi, insieme alla legal counsel Alessia Siciliano.

Nella foto da sinistra: Francesca di Carpegna Brivio, Mariateresa Franzese e Germana Mentil.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE