Legance e BonelliErede nel finanziamento a Prelios per F.I.CO.
Legance, con un team guidato da Giovanni Scirocco (nella foto) e composto da Francesca Tirrito, Caterina Sitra e Luca Lombardo, ha assistito il pool di banche, capofilato da Ubi Banca e composto da BancoBPM, Iccrea BancaImpresa, Emil Banca Credito Cooperativo e Banca d’Alba, nelle attività di due diligence e documentazione relative alla concessione di un finanziamento di circa 45 milioni in favore di Prelios, quale gestore del comparto A del fondo PAI, per la realizzazione del Progetto F.I.CO.
BonelliErede ha assistito Prelios, con un team formato da Emanuela Da Rin, Alfonso Stanzione e Federico Cocito. Gli adempimenti notarili sono stati seguiti da Federico Rossi, di Bologna, coadiuvato da Barbara Pietravalle.
Il progetto F.I.CO. (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World, la cui apertura al pubblico è prevista per il prossimo 15 novembre, è il più grande parco agroalimentare del mondo (100.000 mq di biodiversità tutta italiana )ed è destinato a diventare il principale punto di riferimento nazionale e internazionale per la divulgazione e la conoscenza delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane, attraverso la ricostruzione delle principali filiere produttive.