LEGANCE, D’URSO GATTI E HOGAN LOVELLS NELLA VENDITA DI G.F.

Legance ha assitito il management di Emisys Capital e Tikehau Investment Management nell'organizzazione di un prestito obbligazionario unitranche, del valore di 14,2 milioni, a supporto dell’acquisizione di G.F. da parte di un gruppo di investitori guidato dal team di LBO Italia, tramite la società veicolo CR Holding.

Il team Legance che ha seguito l’operazione è composto dal partner Alberto Giampieri (nella foto), dal managing associate Marco Iannò e dal senior associate Paolo Bernasconi, per gli acquirenti, seguiti da d’Urso Gatti e Bianchi, hanno operato gli avvocati Andrea Limongelli e Ivano Antonio Sproviero.

Nell'operazione di acquisizione, sempre d’Urso Gatti e Bianchi, con gli avvocati Giuseppe Toia e Filippo Sola, coordinati dal partner Andrea Giardino, ha assistito il team di LBO Italia Investimenti, mentre i venditori sono stati seguiti dallo Hogan Lovells con il partner Marco Rota Candiani, e gli avvocati Edoardo Disetti, Roberto Culicchi e Julian Puna

Fondata nel 1979 da Franco Serventi, G.F. lavora nel mondo dell'automazione industriale progettando e realizzando macchine per il controllo di qualità e di processo principalmente nel settore farmaceutico. La società ha sede a Solignano (Parma) ed esporta più del 80% della sua produzione.

 

SHARE