Legance, deal counsel nella Ipo di Recupero Etico Sostenibile

Legance – Avvocati Associati ha assistito Recupero Etico Sostenibile S.p.A. (RES), società operante nell’intero processo della gestione dei rifiuti, ed EnVent Capital Markets, nel ruolo di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, nella procedura di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su Euronext Growth Milan.

L’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan è avvenuta tramite un’operazione di aumento di capitale riservato a investitori qualificati italiani e investitori professionali esteri a un prezzo di offerta pari a 4,00 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 10,8 milioni di Euro. L’operazione prevede inoltre che gli azionisti destinino fino a un massimo di 2.000.000 delle azioni possedute pre-IPO al servizio di un meccanismo di protezione del valore delle azioni, e quindi a protezione degli investitori di mercato, denominato Price Adjustment Share (PAS).

Il team di Legance è stato guidato dal senior counsel Marzio Ciani (nella foto) e composto dalla senior associate Mariateresa Franzese e dall’associate Carlo Grisostomi Travaglini. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco di Bari, dalla senior associate Monica Califano e dall’associate Mirea Cacciatore. Per i profili regolamentare/ammministrativo, RES è stata assistita dall’avvocato Ivano Saltarelli dello studio legale Green Horse Legal Advisory.

BDO è la società di revisione, EpYon è advisor finanziario, mentre Spriano Communication è advisor per la comunicazione corporate e finanziaria.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE