Legance cresce nel corporate e capital markets: in arrivo Alberta Figari
Legance non arresta la sua crescita. Secondo quanto risulta a Legalcommunity, lo studio si appresta a chiudere uno dei lateral hire più importanti degli ultimi anni: in arrivo da Clifford Chance ci sarebbe la socia Alberta Figari (nella foto).
Avvocata di grande standing, punto di riferimento nel mercato m&a e nel capital markets, quello di Figari è sicuramente un profilo che darà ulteriore boost al presidio del corporate finance dello studio fondato da Filippo Troisi, Alberto Giampieri, Giovanni Nardulli, Alberto Maggi e Bruno Bartocci.
Figari arriva da un anno di super lavoro nella law firm magic circle. L’avvocata ha fatto parte del pool legale che ha assistito Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’acquisizione di Borsa Italiana da parte della cordata guidata da Euronext. Consigliera indipendente di Generali, ha seguito l’aumento di capitale da 800 milioni di Bper per conto delle banche, così come la quotazione di Gvs e, per conto di Unicredit, l’acquisizione di La Villata nell’ambito dell’articolato deal Esselunga.
Dopo la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano nel 1988, Alberta Figari ha conseguito il Master of Laws presso il King’s College di Londra. In Clifford Chance è entrata nel 1994 ed è diventata socia nel 1997.
La notizia è stata confermata da Clifford Chance che fa sapere che Alberta Figari lascerà lo studio entro la fine di aprile 2021 sulla base di un accordo consensuale. «Ad Alberta va il sentito ringraziamento dello studio per il contributo professionale che ha saputo dare in tanti anni di intenso lavoro, in cui sono stati raggiunti assieme importanti traguardi», dichiarano dalla law firm.
L’area dell’equity capital markets (Ecm) rappresenta per Clifford Chance un ambito storico di eccellenza in cui lo studio detiene un posizionamento strategico e su cui continuerà a investire. Clifford Chance può contare su un team Ecm diversificato e altamente specializzato – guidato da Filippo Emanuele, Laura Scaglioni e Stefano Parrocchetti Piantanida – in grado di assistere i clienti in tutti gli aspetti italiani e internazionali di complesse operazioni sui mercati dei capitali. In particolare, negli ultimi anni Filippo Emanuele, Laura Scaglioni e Stefano Parrocchetti Piantanida hanno seguito importanti operazioni quali la privatizzazione di Poste Italiane e l’IPO di Pirelli.