Legance con AS Roma nel progetto per la realizzazione del nuovo stadio
Come si legge nel comunicato congiunto di AS Roma e Roma Capitale pubblicato in data 7 luglio 2022, AS Roma ha annunciato la volontà di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata.
Il comunicato congiunto è stato diffuso al termine di una serie di riunioni tra gli uffici dell’amministrazione capitolina e i tecnici di AS Roma tenutesi negli scorsi mesi. Infatti, l’iniziale esame urbanistico svolto sull’area individuata da AS Roma non ha messo in evidenza elementi ostativi alla presentazione del suddetto progetto che sarà attentamente valutato da Roma Capitale secondo l’iter amministrativo disciplinato dalla cosiddetta “legge stadi” (art. 1, comma 304, L. 147/2013).
I legali
I profili legali del progetto sono seguiti da AS Roma con un team coordinato dal general counsel Lorenzo Vitali (nella foto a destra) e composto anche dalla senior associate del dipartimento corporate affairs & compliance Anna Irene Ursini, supportati da Legance, che agisce con un team multidisciplinare coordinato dal partner Andrea Sacco Ginevri (nella foto a sinistra), e composto, per i profili di diritto amministrativo, dal partner Alessandro Botto e dall’associate Antonio D’Arcangelo, per i profili di real estate, dal partner Gabriele Capecchi, dalla managing associate Francesca Iannò e dall’associate Giovanni Manno, e per i profili corporate anche dalla managing associate Fabiana Giordano e dai senior associate Edoardo Manni e Lorenzo Locci.