Legance con Fondo infrastrutture per la crescita nell’acquisizione dell’ex sede de La Stampa
Legance ha assistito il Fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG (IPC), gestito da Azimut Libera Impresa SGR, nell’acquisizione della restante porzione della ex-sede del quotidiano torinese La Stampa in Via Marenco a Torino, che quindi da oggi è tutta di proprietà del Fondo IPC.
Legance ha agito con un team composto dal partner Marco Mastrorosa (nella foto), dalla counsel Francesca D’Amico e dal senior associate Antonino Orlando. Il venditore Hacer Srl è stato assistito dall’avvocato Elena Alfero dello Studio Alfero – Merletti.
La porzione da ultimo acquisita, di oltre 20.000 metri quadri, è composta da 3 piani interrati e 8 piani fuori terra, e sarà dedicata al centro di medicina preventiva dello sport ed alla facoltà di Igiene e di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Torino, oltre ad ospitare poliambulatori, studentato/ostello, servizi accessori per comunità studentesca, e parcheggi. Con quest’ultima operazione, l’intera infrastruttura, destinata prevalentemente all’Università, potrà ospitare fino a 5.000 studenti.