Legance con Alerion nell’Opa di Fgpa

Legance – Avvocati Associati ha assistito Alerion in relazione alle attività conseguenti all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Fgpa, società interamente controllata da Fri-El Green Power. Il team di Legance è stato guidato dal partner Alberto Giampieri, coadiuvato dal senior associate Paolo Guaragnella e dagli associate Andrea Sorace e Giulia Marina Lazzari.

Ieri, il consiglio di amministrazione di Alerion ha fatto sapere che ritiene che il corrispettivo dell’offerta pubblica d’acquisto parziale promossa da Fgpa non sia congruo. Il cda di Alerion aveva conferito ad UniCredit l’incarico di advisor per la valutazione della congruità dell’offerta e la banca d’affari, si legge in una nota, ritiene che il prezzo “non (sia) congruo da un punto di vista finanziario”. 
Il 28 agosto scorso, Fgpa, società interamente controllata da Fri-El Green Power, aveva annunciato un’opa sul 29,9% di Alerion, mettendo sul piatto 1,90 euro per azione, per un esborso massimo di oltre 24,757 milioni di euro. 

L’Opa è partita oggi, 11 ottobre e terminerà il prossimo 11 novembre.

SHARE