Legance chiude la cessione del ramo assicurativo di Carige

Legance ha assistito Banca Carige che ha perfezionato la cessione della totalità del capitale sociale detenuto in Carige Vita Nuova e in Carige Assicurazioni a Primavera Holdings, una società controllata da fondi affiliati ad Apollo Global Management, che nell’operazione è stata affiancata da paul Weiss e Chiomenti.

Tale cessione prevede altresì la sottoscrizione da parte delle compagnie di assicurazione di accordi di lungo termine per la distribuzione di prodotti assicurativi del ramo vita e danni da parte delle banche del Gruppo Banca Carige.

La cessione del comparto assicurativo è avvenuta ad un prezzo di 310 milioni di euro, interamente corrisposto per cassa e non soggetto ad aggiustamenti. Il team di Legance è stato guidato dal socio Gian Paolo Tagariello (nella foto), coadiuvato dal managing associate Simona Bianca, dal senior associate Giovanni Troisi e dall’associate Dario Leonio.

Il team di Paul Weiss è stato guidato dal socio David Lakhdir e dell’associate Sonia Larsen. Il team di Chiomenti è stato guidato dai soci Massimiliano Nitti e Alessandro Portolano coadiuvati dagli associate Roshanak Bassiri ed Elena Almasio

SHARE