Legance, Ashurst, Orrick, Nctm e LMS nell’acquisizione di Bianalisi

Legance ha assistito Charme Capital Partners nel raggiungimento di un accordo vincolante con la famiglia Caslini, in qualità di socio di maggioranza, e con il fondo Columna Capital, in qualità di socio di minoranza, per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Bianalisi, azienda italiana attiva nelle esecuzioni di analisi di laboratorio e indagini diagnostiche alla persona. I venditori, la famiglia Caslini e Columna Capital, hanno reinvestito nella newco acquirente.

Il team di Legance è stato composto dal senior partner Filippo Troisi (nella foto), dal partner Francesco Florio, dalla managing associate Flavia Carmina e dagli associate Antonio Garramone e Andrea Palatini. Per la parte regolamentare ha coordinato il team la counsel Ada Esposito, mentre gli aspetti labour sono stati seguiti dal counsel Marco D’Agostini e dall’associate Maria Grazia Limone. Il partner Tommaso Bernasconi ha seguito gli aspetti relativi al finanziamento insieme al managing associate Marco Gagliardi ed all’associate Andrea Canata mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Chiara Scala. Gli aspetti relativi alla notifica golden power sono stati seguiti dal senior counsel Valerio Mosca.

Ashurst ha agito per conto di Natixis e Unicredit in qualità di arrangers e lenders delle linee di credito a supporto dell’acquisizione. Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Mario Lisanti, supportato da Gianluca Coggiola (counsel), Francesca Cioppi (associate), Martina Riva (trainee), Davide Cipolletta (trainee) e Amedeo Bardelli (stagiaire); il partner Michele Milanese ha fornito consulenza su alcuni aspetti fiscali italiani dell’operazione, mentre il partner Fabio Niccoli, supportato dal senior associate Andrea Di Rosa, ha assistito i finanziatori su questioni corporate italiane.

La famiglia Caslini è stata assistita da Orrick nella persona del partner Guido Testa, insieme agli special counsel Francesco Seassaro e Filippo Cristaldi, supportati dall’associate Nicholas Luraghi e da Pietro Parrocchetti, oltre che, per gli aspetti fiscali, da Nctm studio legale con un team guidato dal partner Manfredi Luongo con Vincenzo Cantelli e Daniel Canini.

Columna Capital è stata assistita da LMS nella persona del partner Fabio Labruna insieme agli avvocati Virginia Mazzotti, Elisabetta Russo ed Elisa Cesaroni.

Legance, Ashurst, Orrick, Nctm e LMS nell’acquisizione di Bianalisi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram