Legaltech, Dilitrust acquisisce la statunitense Doelegal (Ascent Elm)
Continua a muoversi il mercato legaltech. La società francese Dilitrust, specializzata in soluzione Saas per le direzioni legal e corporate delle imprese, ha completato l’acquisizione della statunitense Doelegal, specializzata in soluzioni di matter management, ebilling ed ediscovery.
I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti; tutti i dipendenti di Doelegal entreranno a far parte della nuova realtà, che conta oltre 300 dipendenti in tutto il mondo. Per Dilitrust si tratta della quarta acquisizione dal 2022, quando ha ricevuto un investimento da 130 milioni di euro da parte di Cathay Capital, Eurazeo e Sagard. Negli scorsi due anni erano già state acquisite le società Hyperlex, Promeeting e Aster.
Cosa fa Doelegal
L’acquisizione permette a Dilitrust, attiva in oltre 60 Paesi, di svilupparsi ulteriormente sul mercato americano e di rafforzare l’offerta di soluzioni del gruppo. Doelegal, tramite il suo prodotto di punta Ascent Enterprise Legal Management (Ascent Elm), permette alle aziende di monitorare l’efficienza delle legal operation nell’ottica di ridurre i costi e incrementarne la produttività. “I dipartimenti legali devono affrontare sempre maggiori pressioni per fare di più con meno risorse. L’acquisizione di Doelegal ci consente di offrire una piattaforma olistica che affronta direttamente queste sfide, sfruttando l’AI per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e, in definitiva, rafforzare il loro ruolo di partner strategici all’interno dell’organizzazione”, ha dichiarato Yves Garagnon, ceo globale di Dilitrust.
Fabrizio Gallotti (nella foto), country manager di Dilitrust Italia ha aggiunto: “Sicuramente questa acquisizione è un altro passo avanti per consolidare la nostra presenza a livello globale, rafforzando la nostra posizione come punto di riferimento nel mercato legaltech. Inoltre, con la tecnologia e l’esperienza di Doelegal stiamo dando ai nostri clienti quello di cui hanno davvero bisogno: un’unica piattaforma sicura, semplice e completa che copre tutte le loro esigenze, incluso il matter management, inteso come gestione accentrata di tutte le questioni legali interne ed esterne.”