Legalitax vince per Alfagomma Hydraulic contro Inail

Il Tribunale di Teramo – sezione lavoro, con la sentenza del 4 maggio 2021, ha condannato l’INAIL a rimborsare ad Alfagomma Hydraulic circa 1 milione di euro, comprensivo di un parziale rimborso delle spese legali. 

Secondo la Corte, infatti, la società ha diritto alla restituzione di maggiori premi di assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali perché li ha indebitamente pagati a causa della errata classificazione (operata dall’INAIL) delle lavorazioni esercitate dalla società nel proprio stabilimento di Mangone (CS).

Alfagomma Hydraulic è stata assistita dall’avvocato Luciano Racchi (nella foto) – partner di Legalitax studio legale e tributario e responsabile del Dipartimento Lavoro e Relazioni Industriali – insieme con l’of counsel della law firm Barbara De Benedetti

I professionisti si sono inoltre avvalsi della consulenza tecnico – impiantistica e contabile del dottor Francesco Favi, socio di Foro Bonaparte Servizi per la Direzione del Personale srl, società di consulenza nel settore dell’assicurazione obbligatoria INAIL.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram