Legalitax, pronta la task force PNRR
Lo studio legale e tributario Legalitax ha costituito una task force multi-dipartimento composta da 28 professionisti finalizzata a permettere di “cogliere le opportunità offerte dal PNRR, fornendo servizi all’avanguardia e ad elevato tasso di professionalità”.
Il team è coordinato dal commercialista Alessandro Pinci (nella foto a destra) e dall’avvocato Roberto Limitone (nella foto a sinistra), entrambi partner dello studio.
I dettagli
La task force fornisce tre tipi di servizi. Il primo riguarda il monitoraggio e l’analisi dell’evoluzione della normativa e dei progetti di riforma che rientrano nel PNRR. Il secondo l’individuazione delle opportunità e delle proposte di dettaglio da elaborare su misura del cliente, mentre il terzo consiste nel supporto nelle application ai bandi d’interesse e nell’attuazione dei progetti generatori di crediti d’imposta.
Secondo quanto diffuso dallo studio, la soluzione si rivolge principalmente alle pmi, ma anche alla pubblica amministrazione, per la redazione di bandi, avvisi o provvedimenti correlati all’attuazione del PNRR, e alle società di consulenza specializzate in finanza agevolata, che possono sostenere la partecipazione delle imprese agli investimenti correlati al Next Generation EU.