Legalitax, CMP e Legance nella cessione di maggioranza di MultiOne a PP Greiftechnik e Vermeer
Il gruppo di investimento svedese Lifco, quotato alla Borsa di Stoccolma, ha acquisito la maggioranza di MultiOne da CSF tramite la propria controllata PP Greiftechnik. Contestualmente, Vermeer International Holdings, società controllata dall’omonimo gruppo americano attivo nella progettazione e produzione di attrezzature industriali e agricole, ha acquisito una partecipazione del 20% nel capitale di MultiOne.
MultiOne è un’azienda vicentina attiva nella produzione di minipale articolate e accessori per oltre 100 applicazioni differenti come giardinaggio, manutenzione del verde, agricoltura, silvicoltura ed edilizia.
Nell’ambito dell’operazione, la continuità aziendale sarà garantita dalla presenza della famiglia Carraro, che ha fondato l’azienda nel 1998 e che continuerà a far parte del top management.
CSF è stata assistita da Legalitax studio legale e tributario con un team composto dagli avvocati Francesco Camilotti e Lorenzo Camilotti (nella foto) per la parte legale e dai dottori commercialisti Roberto Salin e Matteo Ferraretto per la parte fiscale.
PP Greiftechnik è stata assistita dallo studio CMP Law con un team composto dagli avvocati Dario Picone e Fabrizio Proietti e da KPMG con un team composto dai dottori Matteo Compagnoni e Andrea Longoni per le questioni contabili.
Vermeer è stata assistita da Legance con un team composto dagli avvocati Andrea Fedi, Francesca D’Amico e Giuseppe Battaglia.