Legalcommunity Tax Awards 2021: secondo bilancio provvisorio e proroga del voto

Ancora poche ore a disposizione per votare gli studi legali e i professionisti protagonisti del settore Tax nell’ultimo anno, che verranno premiati il 15 aprile 2021.

Le votazioni, a seguito di una proroga, chiuderanno venerdì 19 febbraio.

Di seguito il secondo aggiornamento sui trend provvisori emersi dalle votazioni. Ricordiamo che i nominativi vengono riportati in ordine alfabetico (l’ordine non da perciò alcuna indicazione sulla graduatoria), e che il voto online è solo uno degli elementi che verrà tenuto in considerazione nell’assegnazione del premio finale.

In questo secondo bilancio verranno svelati i risultati parziali delle restanti otto categorie. Le preferenze provvisorie delle prime otto sono state rese note nel primo aggiornamento, raggiungibile a questo link.

Nella categoria tax real estate, gli studi più votati risultano essere Bureau Plattner, Dentons e LED Taxand. Tra i professionisti stanno invece emergendo Luca Dal Cerro di Legance, Andrea Fiorelli di Dentons e Michele Milanese di Ashurst.

Nel tax private equity troviamo in testa gli studi Andersen Tax & Legal, EY e Gattai Minoli Agostinelli & Partners, mentre lato professionisti guidano la classifica in questo momento Giovanni Gallucci di Andersen Tax & Legal, Cristiano Garbarini di Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Andrea Tempestini di McDermott Will & Emery.

In ambito tax penale, Arata e Associati, Cagnola & Associati e DLA Piper si trovano attualmente nelle posizioni di vertice insieme ai professionisti Fabio Cagnola di Cagnola & Associati, Paola De Pascalis di Pavia e Ansaldo e Andrea Puccio di Puccio Penalisti Associati.

Gli studi che hanno raccolto le maggiori preferenze nella categoria IVA sono al momento Bernoni Grant Thornton, CMS e Maisto e Associati. I professionisti più votati risultano invece Stefano Cesati di Pirola Pennuto Zei & Associati, Simonetta La Grutta di Bernoni Grant Thornton e Fabio Oneglia di Fivelex studio legale.

Per quanto riguarda il tax restructuring guidano oggi la classifica degli studi Chiomenti, Dentons e Gianni & Origoni. Tra i professionisti emergono finora Giulio Andreani di PwC TLS, Marco Jannon di Pavia e Ansaldo e Vania Petrella di Cleary Gottlieb.

In testa nella cooperative tax compliance troviamo in questo momento gli studi Chiomenti, Gianni & Origoni e Maisto e Associati. Marco Lio di PwC TLS, Maricla Pennesi di Andersen Tax & Legal e Stefano Simontacchi di BonelliErede sono invece i professionisti più votati.

Nella categoria EU taxation si segnalano gli studi Fantozzi & Associati, Maisto e Associati e PwC TLS, insieme ai professionisti Paolo Ludovici di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Guglielmo Maisto di Maisto e Associati e Riccardo Michelutti di Facchini Rossi Michelutti.

Andersen Tax & Legal, Facchini Rossi Michelutti e McDermott Will & Emery guidano infine la categoria patent box insieme a Pietro Bracco di AndPartners Tax and Law Firm, Guglielmo Maisto di Maisto e Associati e Maricla Pennesi di Andersen Tax & Legal.

CONTINUATE A VOTARE

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE