Con Legalcommunity, Milano fa sistema nel legal business

Dall’11 al 15 giugno, a Milano, business e tax lawyers, general counsels, bankers e responsabili di varie funzioni in-house di tutto il mondo si riuniranno nell’ambito della seconda edizione della Legalcommunity Week.

La week è un evento organizzato da Lc Publishing Group, editore di MAG, con il patrocinio del Comune di Milano, che punta a riunire i professionisti delle community legale, inhouse e finanziaria in una settimana di incontri ed eventi serali dedicati al business e alle professioni, con oltre 50 speaker internazionali. Milano, in questo contesto, si conferma il distretto delle professioni legali d’Italia. Punto di riferimento per tutti gli operatori che costituiscono la spina dorsale giuridica dell’economia del Paese.

 

 

L’obiettivo è quello di approfondire ed esaminare le tematiche del mercato, le innovazioni professionali e i trend internazionali, il tutto attraverso conferenze e occasioni di networking, ponendo la città di Milano quale riferimento in Italia per tutto il mondo degli affari.

Si parte lunedì 11 giugno con la prima conferenza sulla biblioteca giuridica professionale nell’era digitale presso lo spazio Chiossetto per poi proseguire e toccare temi quali la business relationship tra il Middle East, Nord Africa e l’Italia, in un incontro al Westin Palace, l’evoluzione della finanza, nell’evento Dialogue on finance, e la protezione dei dati personali nell’incontro The dara rush, how to monetize and protect your data assetpresso il Palazzo del Ghiaccio.

Ma la week prevede anche momenti culturali, sportivi e di divertimento, come la visione della Fierrabras Opera al teatro La Scala, una Run&Walk lungo il Naviglio Grande e il Corporate Music Contest, dove band di professionisti si sfideranno sotto l’attenta supervisione della giuria composta dai produttori e djs Fish e Kustrell e Paola Folli, cantante italiana e collaboratrice degli Elio e le Storie Tese assieme da un quarto giudice misterioso.

Il gran finale ci sarà con i Corporate Awards, una serata di gala durante la quale verranno premiate le eccellenze del mondo corporate italiano e internazionale.

L’evento è realizzato in collaborazione con 18 sponsor quali Accuracy, Axpo, BonelliErede, Cagnola& Associati Studio Legale, Carnelutti, Castaldi Partners, Chiomenti, Deloitte Legal, Dentons, Ethica Group, Gatti Pavesi Bianchi, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Giovanardi Pototshing e Associati, 5 Lex, La Tribuna, Led Taxand, Mopi, unbuonavvocato.it e nove partners istituzionali quali Afje, Agam, Aigi, Asla, Camera Arbitrale di Milano, Cci, Ecla, Elsa e Ispramed.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE