Legalcommunity IP & TMT Awards 2021, ultimo bilancio prima della chiusura del voto

Ultime ore prima della chiusura del voto online per la nona edizione dei Legalcommunity IP & TMT Awards, che si chiuderanno con la premiazione del 13 maggio 2021. Sarà infatti possibile esprimere le proprie preferenze fino a domani 31 marzo 2021.

Di seguito l’ultimo aggiornamento sui trend provvisori emersi dalle votazioni. Ricordiamo che i nominativi vengono riportati in ordine alfabetico (l’ordine non da perciò alcuna indicazione sulla graduatoria) e che il voto online è solo uno degli elementi che verrà tenuto in considerazione nell’assegnazione del premio finale.

Nella categoria Studio dell’anno IP, i più votati risultano Bird & Bird, Herbert Smith Freehills e Hogan Lovells. In quella di Avvocato dell’anno IP stanno invece emergendo Gabriele Cuonzo di Trevisan & Cuonzo, Laura Orlando di Herbert Smith Freehills e Fabrizio Sanna di Orsingher Ortu.

Nei Marchi e brevetti troviamo in testa gli studi Franzosi Dal Negro Setti, IP Law Galli e Jacobacci Avvocati, mentre lato professionisti guidano la classifica in questo momento Giovanni Galimberti di Bird & Bird, Cesare Galli di IP Law Galli e Licia Garotti di Gattai Minoli Agostinelli & Partners.

Gli studi che hanno raccolto le maggiori preferenze nel Diritto d’autore sono al momento Baker McKenzie, Legance e Mondini Rusconi. I professionisti più votati risultano invece Ernesto Apa di Portolano Cavallo, Gilberto Cavagna di Gualdana di Andersen ed Elena Martini di Martini Manna Avvocati.

Per quanto riguarda il Design guidano oggi la classifica degli studi Dentons, Milalegal – Mina Lanfranconi & associati e Nunziante Magrone. Tra i professionisti emergono finora Matteo Biondetti di De Berti Jacchia, Niccolò Ferretti di Nunziante Magrone e Marina Lanfranconi di Milalegal – Mina Lanfranconi & associati.

In testa nella categoria Arte troviamo in questo momento gli studi BonelliErede, Gianni & Origoni e Pavesio e associati with Negri-Clementi. Annapaola Negri di Pavesio e associati with Negri-Clementi, Silvia Stabile di BonelliErede e Massimo Sterpi di Gianni & Origoni sono invece i professionisti più votati.

Nella categoria Life Sciences si segnalano gli studi Herbert Smith Freehills, Hogan Lovells e Simmons & Simmons, insieme ai professionisti Giovanni Ghirardi di Hogan Lovells, Lydia Mendola di Portolano Cavallo e Laura Orlando di Herbert Smith Freehills.

Bird & Bird, EY e FTCC studio legale associato guidano la categoria Pubblicità insieme a Elena Carpani di EY, Paolo Galli di Baker McKenzie e Paolina Testa di FTCC studio legale associato.

In ambito Food Corte studio legale, Herbert Smith Freehills e Rödl & Partner si trovano attualmente nelle posizioni di vertice insieme ai professionisti Vincenzo Acquafredda di Trevisan & Cuonzo, Elena Corte di Corte studio legale e Dante De Benedetti di Focus.

Deloitte Legal, Milalegal – Mina Lanfranconi & associati e Spheriens risultano al momento i più segnalati nella categoria Fashion insieme a Giovanni Casucci di Dentons, Ida Palombella di Deloitte Legal e Monica Riva di Legance.

LCA studio legale, LegisLAB e Withers sono in vetta nella categoria Sport dove troviamo tra i professionisti di punta Pierfilippo Capello di Withers, Marco Consonni di Orsingher Ortu e Pietro Pouché di Herbert Smith Freehills.

Dentons, Greenberg Traurig Santa Maria e IP Law Galli  sono gli studi più votati nella categoria Contenzioso. Per quanto riguarda i professionisti troviamo in testa Margherita Barié di Carnelutti studio legale associato, Cesare Galli di IP Law Galli e Giovanni Guglielmeti di BonelliErede.

Nella categoria TMT si trovano attualmente in vantaggio gli studi Baker McKenzie, Chiomenti e Hogan Lovells insieme ai professionisti Raffaele Giarda di Baker McKenzie, Gilberto Nava di Chiomenti e Giangiacomo Olivi di Dentons.

Gli studi Cleary Gottlieb, Orsingher Ortu e Portolano Cavallo si contendono il vertice della classifica nella categoria Media, nella quale sono i professionisti Ernesto Apa di Portolano Cavallo, Luca Arnaboldi di Carnelutti studio legale associato e Marco Berliri di Hogan Lovells a raccogliere il maggior numero di voti.

Per quel che riguarda la categoria Telecommunications, le posizioni di vertice sono al momento occupate da Baker McKenzie, DLA Piper e Gianni & Origoni, mentre Fabio Cintioli di Cintioli & associati, Gilberto Nava di Chiomenti e Giangiacomo Olivi di Dentons risultano dominare al momento la classifica dei professionisti.

Nella categoria Informazion Technology si segnalano Bird & Bird, CMS e DLA Piper assieme ai professionisti Luca Arnaboldi di Carnelutti studio legale associato, Italo de Feo di CMS ed Edoardo Tedeschi di Simmons & Simmons.

Carnelutti studio legale associato, Hogan Lovells e Panetta & associati sono gli studi più votati nella categoria Privacy. Per quanto riguarda i professionisti troviamo in testa Stefano Mele di Carnelutti studio legale associato, Rocco Panetta di Panetta & associati e Debora Stella di Bird & Bird.

Infine, nella categoria E-sports troviamo attualmente in testa DLA Piper, Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Lexant insieme ai professionisti Giulio Coraggio di DLA Piper, Gianluca de Cristofaro di LCA studio legale e Manuela Magistro di Lexant.

Legalcommunity IP & TMT Awards 2021, ultimo bilancio prima della chiusura del voto

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram