Legalcommunity Forty under 40 Awards – Italy: primo bilancio dall’apertura del voto
Con l’apertura del voto online ha preso ufficialmente il via la seconda edizione dei Legalcommunity Forty under 40 Awards – Italy, che si chiuderanno con la serata di gala del prossimo 25 marzo 2021. Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino a venerdì 29 gennaio 2021.
Di seguito il primo aggiornamento sui trend provvisori emersi dalle votazioni. Ricordiamo che i nominativi vengono riportati in ordine alfabetico (l’ordine non da perciò alcuna indicazione sulla graduatoria) e che il voto online è solo uno degli elementi che verrà tenuto in considerazione nell’assegnazione del premio finale.
In questo primo bilancio verranno svelati i risultati parziali delle prime cinque categorie. Le preferenze provvisorie delle restanti categorie saranno rese note nei prossimi aggiornamenti.
Nella categoria diritto amministrativo i team più votati risultano Dentons, Gianni & Origoni e Orrick. Lato professionisti stanno invece emergendo Gianluca Atzori di Cleary Gottlieb, Ilaria Gobbato di Dentons e Guido Reggiani di Gianni & Origoni.
Negli arbitrati troviamo in testa i team under 40 degli studi ArbLit, CastaldiPartners e Simmons & Simmons, mentre in questo momento guidano la classifica dei professionisti Eva de Götzen di Osborne Clarke, Roberto Oliva di Pavia e Ansaldo e Francesca Salerno di Legance.
I team under 40 che hanno raccolto le maggiori preferenze nel banking & finance sono al momento Chiomenti, Clifford Chance e Freshfields. I professionisti più votati risultano invece Tommaso Bernasconi di Legance, Maria Ilaria Griffo di Simmons & Simmons e Francesco Lombardo di Freshfields.
Per quanto riguarda il capital markets (sia debt che equity) guidano oggi la classifica i team degli studi Allen & Overy, Legance e Simmons & Simmons. Tra i professionisti emergono finora Pietro Bellone di Allen & Overy, Alessandro Merenda di Gianni & Origoni e Silvia Pacchiarotti di Dentons.
In testa nell’energy troviamo in questo momento i team under 40 di BonelliErede, Gianni & Origoni e Herberth Smith Freehills. Valentina Canalini di Gatti Pavesi Bianchi, Andrea Gentili di Orrick e Francesca Morra di Herberth Smith Freehills sono invece i professionisti più votati.