sabato 23 mar 2019
HomeEventiLegalcommunity Finance Awards 2019, i vincitori

Legalcommunity Finance Awards 2019, i vincitori

Legalcommunity Finance Awards 2019, i vincitori

Sono stati premiati, in presenza di una platea di general e legal counsel di aziende, advisor finanziari, banker e rappresentanti del mondo della comunicazione, i protagonisti dell’advisory legale del settore finance.

Oltre 700 le persone riunite all’Excelsior Hotel Gallia di Milano per celebrare gli avvocati e studi legali specializzati nel comparto finanziario, la cui eccellenza è stata riconosciuta e premiata da un’autorevole giuria composta quest’anno da 39 tra esperti e operatori del settore.

L’evento, arrivato alla sesta edizione, è stato organizzato da Legalcommunity.it in collaborazione con Accuracy. Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

STUDIO DELL’ANNO

Clifford Chance
La reputazione di cui gode il team è altissima. Hanno un’offerta completa in tutti i settori Banking & Finance, compreso il penale finanziario, con professionisti ritenuti leader nelle rispettive practice.

 

AVVOCATO DELL’ANNO

Gregorio Consoli – Chiomenti
È considerato un vero fuoriclasse con una competenza che ha pochi eguali nel mercato. Ha chiuso il 2018 con un track record impressionante per numero e importanza delle operazioni.

 

STUDIO DELL’ANNO STRUCTURED FINANCE

White & Case
Protagonisti nel mercato finanziario locale e internazionale, sempre aggiornati e all’avanguardia nella proposta di soluzioni tecniche apripista. “Hanno grandi competenze e maturità professionale”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO STRUCTURED FINANCE
Patrizio Messina – Orrick
Professionista accreditato, autorevole e molto rispettato da clienti e controparti. Dicono di lui: “E’ indubbiamente uno dei maggiori esperti italiani di banking”.

 

STUDIO DELL’ANNO PROJECT FINANCE

BonelliErede
Si confermano leader del settore per la presenza nelle più significative operazioni del 2018. “Le loro competenze nel project financing hanno ben pochi eguali nel mercato”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PROJECT FINANCE

Eugenio Siragusa – Nctm
Un’autorità del Project financing. Le sue posizioni sono solide e pregnanti. Dimostra sempre una grande capacità di risoluzione delle problematiche complesse.

 

STUDIO DELL’ANNO BANKING

Allen & Overy
Un team che gode di grande prestigio. Clienti e controparti lo indicano come un riferimento per il mercato.

 

AVVOCATO DELL’ANNO BANKING

Andrea Arosio – Linklaters
Dicono di lui: “E’ uno dei leader indiscussi del mercato. Tra i migliori professionisti Banking per capacità, esperienza e approccio personale. Un abile negoziatore”.

 

STUDIO DELL’ANNO FINANCE

Simmons & Simmons
Un team di altissimo livello. I loro punti di forza secondo il mercato: “competenza e assoluta dedizione al cliente”. Anche nel 2018 sono stati moltissimi i deal di rilevanza al loro attivo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE

Alessandro Fosco Fagotto – Dentons
Un professionista di solide qualità e competenze tecnico-giuridiche. Apprezzato dal mercato che ne segnala l’approccio moderno e intraprendente.

 

STUDIO DELL’ANNO DEBT CAPITAL MARKETS

Latham & Watkins
Lo studio vanta una specializzazione di eccellenza nel Debt Capital Markets. Dicono di loro: “Non si limitano mai alla sola consulenza legale. Sanno sempre dare validi suggerimenti anche lato business”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DEBT CAPITAL MARKETS

Piergiorgio Leofreddi – Jones Day
Dicono di lui: “Rientra senz’altro nel novero dei migliori DCM lawyer in Italia”. Garbo e qualità tecnica i suoi tratti distintivi.

 

STUDIO DELL’ANNO NON-PERFORMING LOANS

EY
Il team è cresciuto grazie a lateral hire di grande esperienza e professionalità. Il mercato lo segnala per il significativo track record degli ultimi mesi.

 

AVVOCATO DELL’ANNO NON-PERFORMING LOANS

Corrado Angelelli – Freshfields
Definito da più parti “un fuoriclasse del settore”. Sempre autorevole e concreto nella sua azione.

 

STUDIO DELL’ANNO FINANCE REGULATORY

RCCD Studio Legale
Il team gode di un’altissima reputazione in tema  di regolamentazione del mercato finanziario e in generale. Dicono di loro: “Con un atteggiamento sempre equilibrato riescono a far emergere con forza la loro grande esperienza e la profonda conoscenza del settore”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE REGULATORY

Francesco Di Carlo – FIVELEX Studio Legale
Ha una leadership indiscussa nel segmento. Il suo track record, anche nel 2018, si contraddistingue per importanza dei clienti, complessità delle questioni affrontate e grandi volumi.

 

STUDIO DELL’ANNO FINANCE LITIGATION

Grande Stevens
Il team guidato dall’avvocato Briamonte gode di una forte reputazione in questo settore. Assiste istituti bancari di primissimo livello in cause di ingente valore e particolare complessità.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE LITIGATION

Giuseppe Lombardi – Lombardi Segni e Associati
Dicono di lui: “Ha una profonda capacità di interpretare le dinamiche finanziarie legali e di coglierne gli aspetti essenziali per impostare una strategia di litigation efficace”.

 

STUDIO DELL’ANNO FINANCE RESTRUCTURING

Legance
“Un team autorevole con una grande conoscenza del mercato”. Si sono distinti anche quest’anno per la quantità e la qualità dei mandati.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE RESTRUCTURING

Ugo Molinari – Molinari e Associati
Dicono di lui: “E’ il professionista che riesce a gestire meglio i tavoli di restructuring complessi con forte comprensione anche del business sottostante”.

 

STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE

Dentons
Lo studio è per molti operatori sinonimo di grande esperienza e profonda conoscenza del settore. Anche quest’anno li abbiamo visti coinvolti in importanti operazioni finalizzate all’acquisizione di complessi immobiliari e progetti di sviluppo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE

Francesca Cuzzocrea – Clifford Chance
Il suo apporto è caratterizzato da grande precisione e competenza. Sa interpretare le sfaccettature delle diverse operazioni del comparto e gestire anche situazioni complesse che coinvolgono più giurisdizioni.

 

STUDIO DELL’ANNO LEVERAGED FINANCE

Linklaters
Dicono i clienti: “E’ un team capace di negoziare con molteplici controparti, trovando sempre un punto di sintesi che vada incontro alle necessità di tutti gli stakeholder di un’operazione”.

 

AVVOCATO DELL’ANNO LEVERAGED FINANCE

Maura Magioncalda – Pedersoli Studio Legale
È sempre molto preparata e tecnicamente ineccepibile. Una professionista con una conoscenza davvero approfondita del mondo finanziario e bancario.

 

STUDIO DELL’ANNO FINTECH

Hogan Lovells
Grazie a expertise trasversali e approfondite hanno saputo leggere e anticipare i cambiamenti di questo mercato e fin dalla prima ora si sono accreditati come un advisor prezioso e strategico per i clienti attivi nel segmento FinTech.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FINTECH

Emanuela Campari Bernacchi – Gattai Minoli Agostinelli & Partners
Una professionista che unisce competenza tecnico finanziaria, legale e visione del mercato. Sa essere una guida sicura in un mercato che va affrontato a 360°.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE DEBT / MINIBOND

Paul Hastings
Team strutturato ed esperto che sa utilizzare con versatilità e competenza gli strumenti di private debt e minibond.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE DEBT / MINIBOND

Mario Lisanti – Ashurst
Ha una particolare competenza in tema di canali di finanziamento alternativo.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE CLIENTS / FAMILY OFFICE

Withers
Un brand autorevole e molto stimato nel settore. Dicono di loro: “Hanno grande capacità di comprensione del contesto e un atteggiamento sempre propositivo e risolutivo “.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE CLIENTS / FAMILY OFFICE

Davide Contini – Grimaldi Studio Legale
Il mercato riconferma anche quest’anno il forte apprezzamento nei confronti del professionista. È considerato una guida autorevole del settore grazie a competenza, intuito e dedizione. Sempre aggiornato e molto innovativo.

 

STUDIO DELL’ANNO SHIPPING

Watson Farley & Williams
Uno degli studi maggiormente qualificati di questo mercato. “Sono sempre coinvolti nelle operazioni che coinvolgono i top player”. Quest’anno hanno seguito l’acquisizione del più importante portafoglio di crediti deteriorati del settore avvenuta in Italia.

 

AVVOCATO DELL’ANNO SHIPPING

Gennaro Mazzuoccolo – Norton Rose Fulbright
Le sue competenze specialistiche e la sua conoscenza diretta e approfondita di tutti gli attori del settore ne fanno un punto di riferimento imprescindibile di questa specializzazione.

 

BEST PRACTICE RESTRUCTURING

DLA Piper
Team molto accreditato e stimato in ambito restructuring. Quest’anno protagonista di una delle operazioni più significative nel comparto infrastructure construction, settore di particolare rilevanza nel 2018.

 

BEST PRACTICE HIGH YIELD

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
La solida reputazione in ambito Banking & Finance ha contributivo anche quest’anno a generare per lo studio importanti mandati tra cui un complesso rifinanziamento attuato anche mediante emissione di un high yield bond da oltre 1 miliardo.

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE

Studio Legale Diodà
Lo Studio è garanzia di altissima competenza e qualità. Un punto di riferimento per un’assistenza capace di prevenire situazioni potenzialmente problematiche.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

Guido Carlo Alleva – Alleva & Associati
Professionista con uno sguardo sempre attento alle esigenze uniche e specifiche del proprio cliente. Coniuga alla perfezione il supporto penale a quello civile.

 

STUDIO RISING STAR

Giliberti Triscornia e Associati
Attivo già da tempo in ambito banking & finance, lo studio ha deciso quest’anno di ampliarne la struttura con un importante lateral hire rafforzando ulteriormente il team che ora è attivo in tutte le specializzazioni della materia.

 

STUDIO DELL’ANNO RISING STAR – PENALE

Crippa Pistochini
Una boutique di penalisti con una solida expertise nel diritto penale bancario e dei mercati finanziari. Nel 2018 ha chiuso un importante lateral hire che ne ha rafforzato ulteriormente la compagine, proiettando lo studio in una dimensione ancor più internazionale.

 

PREMIO EMILIANO CONIO 

Gaetano Petroni di Shearman & Sterling
«Serio, preparato e dinamico». Un giovane professionista che sta emergendo tra le nuove leve del mercato finanziario italiano grazie alle segnalazioni e ai numerosi consensi raccolti dagli operatori.

 

DEAL OF THE YEAR

Project Omega
Il “deal of the year 2018” è il progetto di partnership perfezionato da Intesa Sanpaolo e Intrum riguardante i crediti deteriorati. Si tratta della più importante e complessa operazione del segmento NPLs chiusa in Italia.

 

Studi Legali

Chiomenti

Freshfields

Legance

Orrick

RCCD Studio Legale

 

Studio Notarile

Studio Notarile Marchetti


Istituzioni Finanziarie

Banca IMI

Credit Suisse

HSBC

Securitisation Services


Advisors

Banca IMI

Deloitte

Goldman Sachs

McKinsey

Mediobanca

PwC

Aziende
Intesa Sanpaolo

Intrum

 

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.