Legalcommunity Energy Awards, ultima settimana per votare
Dopo due settimane di votazione, emergono alcune novità rispetto al primo aggiornamento sul trend di preferenze espresse dal popolo del web sui candidati dei legalcommunity Energy Awards. Vediamo quali.
Nella categoria studio dell’anno energy, i più votati, ad oggi, sono (in ordine alfabetico) DLA Piper, Legance, Paul Hastings e Watson Farley & Williams. In quella di avvocato dell’anno stanno invece emergendo (in ordine alfabetico di studio) Carola Antonini di Chiomenti, Rosella Antonucci di Legance, Lorenzo Parola di Paul Hastings e Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
Nel project finance, BonelliErede, Clifford Chance, Gianni Origoni Grippo Cappelli e Nctm sono gli studi con il maggior numero di preferenze. Tra i professionisti attivi nella materia, i più quotati risultano essere Sergio Fienga di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli di DLA Piper, Carlo Montella di Orrick Herrington & Sutcliffe e Pierpaolo Mastromarini di Watson Farley & Williams.
In testa nell’amministrativo/ambientale troviamo momentaneamente Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Chiomenti, Grimaldi Studio Legale e Scoca Avvocati Amministrativisti. Per quanto riguarda i professionisti abbiamo Filippo Brunetti di Chiomenti, Germana Cassar di Macchi di Cellere Gangemi, Cristina Martorana di Orrick Herrington & Sutcliffe e Fabio Giuseppe Angelini di Scoca Avvocati Amministrativisti.
Nel contenzioso stanno emergendo Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Orrick Herrington & Sutcliffe, Osborne Clarke e Scoca Avvocati Amministrativisti. Rino Caiazzo di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Piero Viganò di Osborne Clarke, Francesca Petronio di Paul Hastings e Stefania Piscitelli di Simmons & Simmons sono i litigator più votati.
Chiomenti, CMS, Orrick Herrington & Sutcliffe e Osborne Clarke sono gli studi con il maggior numero di voti nella categoria oil & gas. Pietro Cavasola di CMS, Giulio Maroncelli e Francesco Novelli di DLA Piper e Lorenzo Parola di Paul Hastings sono i nomi che spiccano tra i professionisti.
Chiomenti, Legance, Macchi di Cellere Gangemi e Watson Farley & Williams in vetta nelle fonti rinnovabili. Tra gli avvocati emergono Carola Antonini di Chiomenti, Rosella Antonucci di Legance, Daniela Sabelli di Simmons & Simmons e Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, DLA Piper e Grimaldi Studio Legale gli studi più votati nella categoria regulatory antitrust. Tra i professionisti, i preferiti del web al momento sono Paolo Scarduelli di CMS, Alessandro Boso Caretta di DLA Piper, Cristina Martorana di Orrick Herrington & Sutcliffe e Francesca Morra di Paul Hastings.
Nella categoria energy & utilities, sono al momento in testa BonelliErede, Clifford Chance, DLA Piper e Legance. I professionisti preferiti nella stessa categoria sono Carola Antonini di Chiomenti, Umberto Penco Salvi di Clifford Chance, Giancarlo Luglini di Grimaldi Studio Legale e Cristina Martorana di Orrick Herrington & Sutcliffe.
Il tax energy vede in cima CBA, CMS, DLA Piper e Puri Bracco Lenzi. Paolo Giacometti di Chiomenti, Antonio Tomassini di DLA Piper, Claudia Gregori di Legance e Pietro Bracco di Puri Bracco Lenzi risultano i dominatori nella stessa categoria dedicata ai professionisti.
Tutto invariato rispetto a una settimana fa nella categoria penale energy. Quindi troviamo Bertolini Clerici, DLA Piper, Mucciarelli e Vassalli Olivo e Associati tra gli studi; Giuseppe Bana di Bana Avvocati Penalisti, Niccolò Bertolini Clerici di Bertolini Clerici, Francesco Sbisà di BonelliErede e Riccardo Olivo di Vassalli Olivo e Associati, tra i penalisti.