Legalcommunity Energy Awards 2021. Ultime ore per votare
Poche ore ancora a disposizione per votare gli studi e i professionisti protagonisti del settore Energy nell’ultimo anno, che verranno premiati il 29 aprile 2021.
Le votazioni chiuderanno definitivamente domenica 6 dicembre alle ore 23.
Di seguito l’ultimo aggiornamento sui trend provvisori emersi dalle votazioni. Ricordiamo che i nominativi vengono riportati in ordine alfabetico (l’ordine non da perciò alcuna indicazione sulla graduatoria) e che il voto online è solo uno degli elementi che verrà tenuto in considerazione nell’assegnazione del premio finale.
Nella categoria studio dell’anno, i più votati risultano Gianni & Origoni, Herbert Smith Freehills e Legance. In quella di avvocato dell’anno stanno invece emergendo Carlo Montella di Orrick, Lorenzo Parola di Herbert Smith Freehills ed Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
Nel finance troviamo in testa gli studi Ashurst, Clifford Chance ed Ey, mentre lato professionisti guidano la classifica in questo momento Umberto Antonelli di Ashurst, Federico Del Monte di Hogan Lovells e Daniela Viaggio di Everhseds Sutherland.
Gli studi che hanno raccolto le maggiori preferenze nel Project Finance sono al momento BonelliErede, Legance e Norton Rose Fulbright. I professionisti più votati risultano invece Monica Colombera di Legance, Oriana Granato di Ey e Arturo Sferruzza di Norton Rose Fulbright.
Per quanto riguarda il Corporate M&A guidano oggi la classifica degli studi Chiomenti, Gianni & Origoni ed Herbert Smith Freehills. Tra i professionisti emergono finora Giulia Battaglia di Chiomenti, Lorenzo Parola di Herbert Smith Freehills ed Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
In testa nell’amministrativo/ambientale troviamo in questo momento gli studi Dla Piper, Pavia e Ansaldo e Fraccastoro. Germana Cassar di Dla Piper, Giorgio Fraccastoro dello studio legale Fraccastoro e Andrea Sticchi Damiani dello studio Sticchi Damiani sono invece i professionisti più votati.
Nella categoria contenzioso si segnalano gli studi Fidanzia Gigliola, Grande Stevens e Lipani Catricalà & Partners, insieme ai professionisti Fabio Giuseppe Angelini di Lipani Catricalà & Partners, Tommaso Ferrario di Amtf Avvocati e Andrea Sticchi Damiani dello studio Sticchi Damiani.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Greenberg Traurig Santa Maria e Squire Patton Boggs guidano la categoria arbitrati insieme a Ferdinando Emanuele di Cleary Gottlieb, Stefano Modenesi di Dla Piper ed Elvezio Santarelli di Watson Farley & Williams.
In ambito regulatory antitrust Freshfields, Grimaldi studio legale e Lipani Catricalà & Partners si trovano attualmente nelle posizioni di vertice insieme ai professionisti Antonio Catricalà di Lipani Catricalà & Partners, Silvia D’Alberti di Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Francesco Piron di Macchi di Cellere Gangemi.
Cms, Herbert Smith Freehills e Hogan Lovells risultano al momento i più segnalati nella categoria Oil & Gas insieme a Lorenzo Parola di Herbert Smith Freehills, Luca Picone di Hogan Lovells e Mario Roli di BonelliErede.
Bird & Bird, Orrick e Watson Farley & Williams sono in vetta nella categoria Fonti Rinnovabili dove troviamo tra i professionisti di punta Michele Di Terlizzi di L&B Partners avvocati associati, Giovanni Diotallevi di Dentons e Pierpaolo Mastronarini di Bird & Bird.
4Legal – studio legale, Grimaldi studio legale e Norton Rose Fulbright sono gli studi più votati nella categoria Energy & Utilities. Per quanto riguarda i professionisti troviamo in testa Carla Mambretti di Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Francesco Puntillo di Gianni & Origoni e Mario Roli di BonelliErede.
Nella categoria Efficienza Energetica si trovano attualmente in vantaggio gli studi Dla Piper, L&B Partners avvocati associati e Sticchi Damiani insieme ai professionisti Francesca Morra di Herbert Smith Freehills, Mattia Petrillo di Ey e Giuseppe Velluto di Gianni & Origoni.
Gli studi BonelliErede, Cms e Pavia e Ansaldo si contendono il vertice della classifica nella categoria Infrastrutture, nella quale sono i professionisti Carla Mambretti di Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Carlo Montella di Orrick e Francesco Novelli di Dla Piper a raccogliere il maggior numero di voti.
Per quel che riguarda la categoria Innovazione, le posizioni di vertice sono al momento occupate da Cba, Deloitte Legal e Legance, mentre Giorgio Mariani di Deloitte Legal, Carloandrea Meacci di Ashurst e Carsten Steinhauer di Dentons risultano dominare al momento la classifica dei professionisti.
Nella categoria Tax Energy si segnalano Cms, PwC Tls e Salvini e soci assieme ai professionisti Stefano Chirchignano di Cms, Marco Emma di Tremonti Romagnoli Piccardi e associati e Livia Salvini di Salvini e soci.
Infine, nella categoria Penale Energy troviamo attualmente in testa Fornari e associati, Gebbia Bortolotto penalisti associati e Studio Bana insieme ai professionisti Niccolò Bertolini Clerici di Legance, Maurizio Bortolotto di Gebbia Bortolotto penalisti associati ed Elisabetta Busuito di Perroni & Associati.