Legalcommunity Corporate Awards 2019, ultime ore per votare
Il voto online, per sostenere la candidatura di studi e professionisti protagonisti del settore Corporate M&A, chiuderà venerdì 3 maggio 2019 (CLICCA QUI PER VOTARE). Ricordiamo che i vincitori saranno annunciati nel corso della serata di premiazione che si svolgerà il 13 giugno presso WJC Square a Milano e che sarà la grande serata di chiusura della Legalcommunity Week.
Qui di seguito, categoria per categoria e in rigoroso ordine alfabetico, la fotografia di alcuni degli studi che hanno raccolto al momento il maggior numero di segnalazioni.
Nella categoria studio dell’anno, tra i più votati, ad oggi, ci sono Chiomenti, DLA Piper e Pedersoli Studio Legale. In quella di avvocato dell’anno emergono i nomi di Michele Briamonte di Grande Stevens, Filippo Modulo di Chiomenti e Carlo Pedersoli di Pedersoli Studio Legale.
In ambito M&A sono al momento emersi i nomi di CMS, Deloitte Legal e DLA Piper con i professionisti Luca Cuomo di DWF, Massimo Petrucci di Bureau Plattner e Giovanni Stefanin di PwC TLS.
Allen & Overy, LCA e Orrick sono gli studi più votati nella categoria Consulenza insieme ai professionisti Michele Briamonte di Grande Stevens, Carlo Gagliardi di Deloitte Legal e Gianmatteo Nunziante di Nunziante Magrone.
Sul fronte Private Equity in testa alla classifica si posizionano al momento Allen & Overy, Chiomenti e Nunziante Magrone. Carlo Croff di Chiomenti, Gianluca Ghersini di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Tommaso Tomaiuolo di PwC TLS sono invece i professionisti più votati.
A guidare la classifica Real Estate sono DWF, Dentons e Pavia e Ansaldo, con Guido Alberto Inzaghi di Bip – Belvedere Inzaghi & Partners, Emanuela Molinaro di Orrick e Olaf Schmidt di DLA Piper.
Nell’Equity Capital Markets i più segnalati sono gli studi Latham & Watkins, Linklaters e Osborne Clarke con i professionisti Francesco Aleandri di DLA Piper, Claudia Parzani di Linklaters e Cristiano Tommasi di Allen & Overy.
Nel Contenzioso si posizionano ai primi posti Allen & Overy, DLA Piper e LCA. Tra i professionisti invece emergono i nomi di Michele Briamonte di Grande Stevens, Carlo Giurioli di Bureau Plattner e Oscar Podda di Nunziante Magrone.
Nella categoria Arbitrati troviamo Cleary Gottlieb, CMS e Pedersoli Studio Legale, insieme ai professionisti Federico Banti di Osborne Clarke, Riccardo Troiano di Orrick e Roberto Usai di DWF.
Nel Corporate Restructuring al vertice della classifica si posizionano Allen & Overy, Molinari e Associati e Pedersoli Studio Legale. Tra i professionisti: Giorgio Cappelli di Chiomenti, Roberto Limitone di Legalitax e Giorgio Mariani di Deloitte Legal.
In ambito Competition Antitrust troviamo Cleary Gottlieb, Chiomenti e Grande Stevens. Tra i professionisti Stefania Bariatti di Chiomenti, Filippo Fioretti di Pavia e Ansaldo e Alberto Pera di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners sono al momento i più votati.
Sul fronte Tax M&A i più votati risultano attualmente Bureau Plattner, Maisto e Associati e PwC TLS. Tra i professionisti: Berardo Lanci di CMS, Giovanni Bandera di Pedersoli Studio Legale e Christian Montinari di DLA Piper.
Nel Penale Societario a guidare la classifica sono Alleva & Associati, Bana Studio Legale e Severinoinsieme a Guido Alleva di Alleva & Associati, Antonio Carino di DLA Piper e Francesco Mucciarelli di Mucciarelli Studio Legale Associato.
Per quanto riguarda invece le classifiche relative alle industry segnaliamo:
Per Financial Institutions: BonelliErede, Chiomenti e DLA Piper con i professionisti Andrea Accornero di Simmons & Simmons, Matteo Almini di DLA Piper e Carlo Gagliardi di Deloitte Legal.
Per Healthcare & Life Sciences: Bird & Bird, Eversheds Sutherland e Pavia e Ansaldo con i professionisti Antonella Alfonsi di Deloitte Legal, Gualtiero Dragotti di DLA Piper e Luca Liistro di Chiomenti.
Per Insurance:LCA, DWF e Shearman & Sterling con Matteo Cerretti di DWF, Nicolò Juvara di Molinari e Associati e Francesco Tedeschini di Chiomenti.
Per Media: DLA Piper, Portolano Cavallo e Studio Stella Monfredini con Giulio Coraggio di DLA Piper, Italo De Feo di CMS e Paolo Stella Monfredini di Studio Stella Monfredini.
Per Food: La Torre Morgese Cesàro Rio, LCA e Pavia e Ansaldo con Riccardo Bianchini Riccardi di Eversheds Sutherland eWolf Michael Kühne di DLA Piper e Massimiliano Nitti di Chiomenti.