Legal Tech Forum diventa Legal Tech Italy

Dopo 6 anni di conferenze e workshop che hanno coinvolto migliaia di avvocati e professionisti del settore legale, Kopjra decide di dare vita a Legal Tech Italy, un nuovo brand che possa racchiudere in maniera compiuta le diverse progettualità sviluppate negli anni a corredo degli eventi.

Nel 2018, infatti, è stata lanciata Legal Tech Academy, una piattaforma elearning che offre decine di ore di alta formazione ed è rivolta agli avvocati che desiderano avvicinarsi a questo settore. Nel 2019 è stata lanciata Legal Tech Map, una mappa interattiva dell’ecosistema italiano che censisce oltre 60 realtà legal tech innovative. Nel 2020 sono stati lanciati i Legal Tech Awards, per valorizzare le startup più promettenti e gli under 30 più talentuosi, con premi in denaro messi a disposizione da Kopjra.

Il rebranding sarà accompagnato dalla pubblicazione dell’Italian Legal Tech Report 2021, la prima indagine che esamina in maniera microscopica lo stato dell’arte delle tecnologie legali in Italia e degli attori che ne fanno parte, con lo scopo di osservare, dati alla mano, la crescita economica del settore.

Al via anche la nuova edizione della prima e più seguita conferenza in Italia dedicata alle tecnologie legali, Legal Tech Forum 2021 – Web Edition, sesta ricorrenza annuale che si terrà online a partire dal 15 dicembre. Per festeggiare questo momento di crescita e, allo stesso tempo, razionalizzazione i biglietti saranno gratuiti fino al 31 ottobre, dopodiché il singolo accredito sarà a pagamento.

Legal Tech Italy si pone come epicentro del dibattito tecnico ed etico sulla trasformazione del settore legale e sull’evoluzione delle tecnologie legali, in Italia e all’estero. Un osservatorio permanente, un think tank aperto a tutti con l’intento di divulgare in maniera tempestiva e puntuale le novità più salienti del settore.

Legal Tech Forum diventa Legal Tech Italy

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram