L’Eco della Stampa investe in Postpickr. Gli avvocati
L’Eco della Stampa, società italiana attiva nella produzione di rassegne personalizzate attraverso il monitoraggio di stampa, televisione, radio, internet e social network, ha acquisito una partecipazione pari al 50% del capitale di Postpickr, società pugliese proprietaria dell’omonimo social media management tool, fondata da Antonello Fratepietro, Maurizio Lotito e Maria Miracapillo.
I dettagli
Fondata nel 1901 da Ignazio Frugiuele, L’Eco della Stampa è attualmente guidata dalla quinta generazione della famiglia. Postpickr offre da anni sul mercato italiano un tool che permette di pubblicare simultaneamente, su più social network, contenuti creati e predisposti dall’utente.
Con l’ingresso di L’Eco della Stampa, Postpickr si propone di internazionalizzare il proprio social media management tool al fine di raggiungere anche i mercati internazionali. L’accordo, tra l’altro, prevede che l’amministrazione sia affidata ad un consiglio di amministrazione il cui presidente è stato individuato nella persona di Pietro Biglia, gli amministratori delegati nelle persone di Maurizio Lotito e Maria Miracapillo e il quarto consigliere nella persona di Leonardo Frugiuele.
Gli avvocati
In tutta la fase di due diligence e negoziazione, nonché di finalizzazione dell’operazione, Postpickr è stata assistita da Onlex studio legale con Sabino Sernia (nella foto) e Celeste Liso mentre L’Eco della Stampa è stata assistita da Pietro Biglia e dalla società di consulenza Athena professionisti e consulenti associati, con un team coordinato da Davide Sala Peup.