Lecis Cannella Grassi (Lcg) nomina quattro soci
Lo studio Lcg – Lecis Cannella Grassi ha annunciato la nomina a soci degli avvocati Marco Romanelli, Antonio Bambino, Benedetta Colombo e Carlo Ferrucci.
Come ha spiegato Ugo Lecis, socio fondatore dello studio, i nuovi soci sono da tempo coinvolti nella organizzazione e nella strategia dello studio: “Quest’iniziativa è il riconoscimento per chi ha condiviso nel tempo la nostra visione dell’essere avvocati in Lcg, basata sul mettere il proprio talento, la dedizione e l’impegno a servizio dei nostri assistiti e dello studio. Per i nuovi soci questo passaggio rappresenterà anche una sfida stimolante: il loro nuovo ruolo offrirà l’occasione di contribuire in maniera ancora più incisiva e consapevole allo sviluppo dello Studio e al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi”.
I profili
Marco Romanelli, in Lcg dal 2008, assiste imprese nazionali ed estere – attive per lo più nei settori automotive, energy, gambling e manufacturing – nei principali ambiti del diritto penale d’impresa. Offre inoltre consulenza stragiudiziale e preventiva in materia di corporate governance; fornisce assistenza legale per la compliance in materia di responsabilità degli enti, antinfortunistica ed ambientale e riveste il ruolo di componente o di presidente di organismi di vigilanza in società, anche quotate.
Antonio Bambino, in Lcg dal 2008, fornisce consulenza specialistica alle società nelle aree del diritto penale d’impresa e della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ai sensi del d.lgs. 231/01. In vari settori, tra i quali banking & finance, food, manufacturing, energy, healthcare, ha maturato una profonda esperienza nella definizione e aggiornamento di modelli di organizzazione, gestione e controllo, di codici etici e di comportamento e nella compliance normativa, con particolare riferimento alla sicurezza sul lavoro, all’ambiente e all’anticorruzione. Ricopre il ruolo di componente o di presidente di organismi divigilanza in realtà aziendali operanti in diversi ambiti.
Benedetta Colombo, in Lcg dal 2011, ha maturato la propria esperienza in ambito giudiziale a favore di persone fisiche e giuridiche (attive nei settori environment, healthcare, engineering, operations, Ngo) con riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione, reati contro il patrimonio, reati tributari, reati in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, reati in materia ambientale. In ambito stragiudiziale, è membra di organismi di vigilanza e si occupa in particolare di attività di monitoraggio e audit, adozione e aggiornamento di modelli organizzativi ex d.lgs. 231/2001 e assistenza in materia di salute e sicurezza. Dal 2014 opera stabilmente presso la sede dello studio di Roma.
Carlo Ferrucci, in Lcg dal 2010, ha maturato significativa esperienza nel contenzioso penale d’impresa, con focus sui reati contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio, tributari, societari, fallimentari e in materia di sicurezza sul lavoro anche in processi di rilevanza nazionale. Si occupa di responsabilità amministrativa degli enti, nei settori energy, oil & gas, It e consumer electronics, trade, manufactoring e Gdo sia come assistenza giudiziale in difesa degli enti coinvolti in procedimenti penali che come attività di redazione e aggiornamento dei modelli organizzativi ex d.lgs. 231/2001. Riveste il ruolo di componente di organismi di vigilanza per società attive in diversi ambiti.
Nella foto da sinistra: Carlo Ferrucci, Marco Romanelli, Benedetta Colombo e Antonio Bambino.