Leading Law e BGR nel primo round di Vortex
Vortex società benefit, startup torinese fondata da Lorenzo Picco e Simone Piccolo e attiva nella realizzazione di prodotti cosmetici con lo scarto delle mele, ha chiuso il suo primo round di investimento di fase seed.
Tra i partecipanti al round figurano importanti operatori professionali del comparto, tra cui Reynaldi, e diversi business angels. La raccolta ha come scopo il finanziamento delle attività di performance marketing, lo sviluppo del team e l’internazionalizzazione che partirà dal mercato tedesco, di prossima apertura.
I legali
Leading Law notai e avvocati, con un team composto dal notaio Andrea Ganelli, dai partner Angelo Giunta (nella foto a sinistra) e Francesca Cassone (nella foto al centro) e dalla junior associate Elisa Torresel ha assistito Vortex in tutte le fasi dell’operazione, dapprima nella strutturazione dell’aumento di capitale e negli adempimenti societari connessi e successivamente nella negoziazione degli accordi di investimento e nella redazione del nuovo statuto.
Gli aspetti fiscali e contabili dell’operazione sono stati seguiti per Vortex dallo studio BGR con un team composto dai partner Pierluigi Bourlot, Alessandro Balbo di Vinadio (nella foto a destra) e Valentina Guarise.