Vittorio Turinetti LCA

LCA Ventures investe nella startup israeliana TreetoScope

LCA Ventures, la società di venture capital che fa riferimento ai soci di LCA Studio Legale, ha completato, insieme ad altri investitori privati, un primo investimento nella startup israeliana ag-tech TreetoScope.

La startup ha ideato una tecnologia all’avanguardia che fornisce indicazioni di irrigazione basate sul consumo idrico diretto e reale delle piante, anche attraverso l’analisi di big data e sistemi di intelligenza artificiale. Un mix che combina le nuove tecnologie con il mondo dell’agricoltura, con un occhio attento all’ambiente e al risparmio idrico.

«Con questa operazione si confermano due obiettivi cardine nella filosofia di LCA: sostenere idee rivoluzionarie e avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda», commenta il managing partner Giovanni Lega. «Un altro importante passo nel nostro lungo impegno in favore di sostenibilità, ricerca e innovazione», aggiunge Vittorio Turinetti di Priero (in foto), socio fondatore dello studio.

«Avere LCA al nostro fianco nel percorso verso l’ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche mondiali è una significativa attestazione di fiducia nei confronti del nostro impegno nel rendere l’agricoltura più efficiente e più sostenibile», conclude Dotan Eshet, amministratore delegato e co-fondatore di TreetoScope.

Leggi la notizia anche su financecommunity.it

LCA Ventures investe nella startup israeliana TreetoScope

Francesco Bonaduce

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram