LCA PRENDE DE CRISTOFARO PER L’IP/TMT

Nuovo ingresso nella partnership di Lca Lega Colucci. Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, nello studio fondato da Giovanni Lega e Paolo Colucci, entra Gianluca De Cristofaro (nella foto) per rafforzare il dipartimento di Ip. De Cristofaro è specializzato in diritto della proprietà intelleuale, pubblicità, protezione dei da personali e dirio delle nuove tecnologie.

De Cristofaro è dottorando di ricerca in diritto industriale presso l’Università Statale di Milano, collabora con la cattedra di diritto industriale presso la Facoltà di Giurisprudenza, ed è docente in materia di marchi e tutela del design nell’ambito di master e scuole di specializzazione.

L'avvocato arriva da Mcm dove guidava un team di tre professionisti. L'avvocato, che si è aggiudicato l'ultima edizione degli Ip/Tmt legalcommunity Awards nella categoria emergenti. Tra lo operazioni seguite di recente si segnala l'assistenza a SMP in un procedimento d’urgenza promosso avanti il Tribunale di Bari nei confronti di un altro big player del mercato, Virosac Srl, con riferimento all’uso del marchio “Shoppy”; quella fornita a Vodafone Omnitel in una serie di procedimenti avanti al Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria in materia di pubblicità ingannevole; nonché l'assistenza a Il Sole 24 Ore, in un procedimento d’urgenza promosso avanti il Tribunale di Bologna nei confronti di una società attiva nell’editoria on demand e business information.

Intanto, nello studio ha fatto rientro, dopo alcuni mesi in Accenture, anche la partner Marina Rosito che si occupa di corporate M&A.

 

SHARE